Valeria Orlando “la parola d ‘ordine è libertà”

 

volto

trucco

Come ogni anno l’estate è alle porte e noi donne siamo pronte a sfoderare il nostro charme, il nostro sex appeal e la nostra voglia di sentirci DONNE e sempre più desiderate!

Il make-up offre vari spunti per rendere ogni donna unica e, aggiungo, per far risaltare la propria femminilità, che è estremamente personale a prescindere dai colori naturali che indossa.

Il consiglio per la stagione estiva alle porte, è quella di indossare nuance colorate,”imperfette” volontariamente, ossia niente grafismi o smookey eyes decisi come il classico black, ma via libera a tonalità come blu denim, turchese, limone, arancio, menta, rosa e fucsia.

In questo modo ogni donna potrà impostare il trucco basandosi sul suo gusto e sulla sua personalità, uscendo dal rigore delle regole, la parola d’ordine infatti è libertà!

Il romanticismo e la femminilità pacata potrà essere espressa con sfumature delicate di rosa, blu denim, fucsia o di arancio con applicazione di mascara tor sur ton, mentre invece chi vuole esagerare potrà puntare su fucsia, blu accesi o rossi decisi come visto sulle passerelle.

La differenza ed il suggerimento più prezioso da destinare alle donne è quello di scegliere il make up evidenziando il livello della sfumatura non della tonalità.

Scegliere il colore dell’ombretto significa puntare allo sguardo,la parte più espressiva del volto. C’è chi lo associa agli abiti, chi lo abbina al colore dell’iride e chi invece sceglie i contrasti netti.

Il mio consiglio:

Donne con carnagione chiara stenderanno il colore delicatamente sulla rima ciliare senza estendersi vistosamente con la sfumatura, donne invece con carnagione scura e tratti decisi punteranno a colori più intensi e sfumature ampie.

Chi invece opta per le labbra potrà concentrarsi su labbra perfette colorate con rossi aranci decisi stile pin up o fucsia e viola super lucidi, molto più new sixty years!

Il make-up diventa un gioco, proprio come la mia linea makeup Vor ,il mio acronimo Valeria Orlando,lanciata quest’anno al Cosmoprof.

L’idea di realizzare una linea trucco è nata da un esigenza lavorativa.

Dopo 23 anni sui set di moda, ho elaborato un nuovo concetto di trucco, qualcosa che fosse estremamente professionale ma al tempo stesso che permettesse a me, come alle donne che hanno sposato la mia linea, di avere un trucco perfetto avendo prodotti altamente tecnologici con cui divertirsi uscendo dalle regole .

Normalmente un rossetto ed una matita si usano sulle labbra, un ombretto sugli occhi ed un fard sulle guance.

Nella mia linea invece, priva di parabens e petrolati (derivati della plastica), ricca di pigmenti spinti al 59%, privi di oli e cere facilmente deperibili e, con un SPF 60, ogni elemento può essere usato a proprio piacimento; questo consente la massima flessibilità di inventare un trucco diverso ogni giorno, ironizzando con se stesse.

Ecco quindi fondotinta fluidi e compatti che, con pochissimo prodotto uniformano anche le discromie più difficili, neutralizzatori al posto dei normali correttori, la parola stessa lo dice “neutralizzano” il tono dell’occhiaia ovvero la eliminano piuttosto che correggerla; rossetti ultra pigmentati che possono diventare fantastici ombretti wet o fard cremosi senza migrare come farebbe un normalissimo rossetto, oppure ombretti ultraresistenti che, grazie ai suoi pigmenti spinti al 59% contro i normali che stanno al 30%, diventano magnifici eye-liner o rossetti cremosi e stabili solo aggiungendo acqua mineralizzata. Normalmente gli ombretti se diluiti diminuiscono l’intensità del loro colore perché il pigmento non è alto, nel mio caso invece, raddoppiano la loro intensità, proprio perché hanno pochi oli, sono privi di talco ma ricchissimi di pigmenti.

Anche le matite, con la stessa logica, possono prima essere usate per delineare occhi o labbra e se riscaldate da un accendino, in seguito, rossetti long lasting oppure ombretti cremosi tor sur ton.

Per me creare la mia linea, oltre che il coronamento di una carriera, ha rappresentato un modo innovativo di lavorare. Non amo le regole, sono sempre stata anticonformista e sperimentale.

Per i professionisti che si affacciano a questo mestiere i miei prodotti permettono di assicurare loro un risultato ottimale senza dover portare tanti prodotti nel proprio borsone.

Per le donne che sposano la mia filosofia consento di sentirsi libere di poter cambiare il proprio look avendo a disposizione una piccola palette che in realtà è una grande trousse di colori. Come dire giocare con il colore, che è il motto che mi rappresenta.

Per chi volesse avere più info o acquistare il mio prodotto potrà dal mese di Maggio 2013 collegarsi al mio sito www.vormakeup.com chi invece volesse vedere i miei lavori www.valeriaorlando.com

Auguro a tutte le lettrici una splendida stagione estiva 2013 all’insegna del colore e ringrazio Rivista Donna per l’affetto e la stima che mi riserva da tempo.

Valeria Orlando