Tuttestorie Festival di letteratura per ragazzi

tuttestorieSi rinnova per  l’ottavo anno consecutivo l’appuntamento con “Tuttestorie”, il Festival di letteratura per bambini e ragazzi. L’iniziativa è curata da “Tuttestorie librerie per ragazzi” di Cagliari con Bruno Tognolini e presidente onorario David Grossman.

Il festival si articola in 380 appuntamenti fra incontri con autori, laboratori, spettacoli, mostre, performance e giochi, per 500 classi iscritte a partecipare e 70 ospiti fra scrittori, illustratori, narratori, musicisti, artisti, animatori e giornalisti.

Tutte storie coinvolgerà venti comuni sardi.  Gli incontri cagliaritani  si svolgeranno all’Exmà, alla MEM Mediateca del Mediterraneo, la Libreria Tutte Storie, gli ospedali Microcitemico e Brotzu e il cinema Odissea. Quest’anno il tema dominante di questa edizione è la “casa”.

 

Tuttestorie invita tutti i partecipanti, bambini e “grandi”, a portare un pezzettino di casa che entrerà a far parte del progetto di arte relazionale “ La Casa di tutte le case: Ding Parapat!” . Dal bagno, dalla cucina, dalla camera da letto, dal garage o dal salotto… dalle vostre tane alla tana dell’ExMà!”

La rassegna è stata inserita tra le diciotto più importanti manifestazioni letterarie e fiere del libro dal 1°Rapporto sulla promozione della lettura in Italia, curato dall’Associazione Forum del Libro su incarico del Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

brochure_programma_cagliari_2013