You are here
Home > Trend > Il Miracolo di Natale

Il Miracolo di Natale

2012122115164100631_maxizoom Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il “Miracolo di Natale”

Il Miracolo di Natale aiuterà centinaia di famiglie assistite dal Centro Diocesano di Cagliari sito in via Po (ex mattatoio), diretto dalla Signora Anna Luciani e dai suoi volontari. La data scelta è venerdì 20 dicembre 2013.
L’obiettivo In un unico giorno dalle 09.00 sino alle 21.00, riempire la scalinata di N.S. Di Bonaria di generi alimentari e giocattoli sino all’ultimo gradino …(scatolame, pasta, generi alimentari a lunga scadenza…). Le regole sono semplici si accettano solo buste della spesa e giocattoli, non si accetta denaro.

Tutto il materiale raccolto andrà al Centro Diocesano che poi lo smisterà alle famiglie assistite.
Partecipare, condividere, pubblicizzare il Miracolo Di Natale serve a dare voce alle migliaia di persone che vivono la loro miseria in silenzio, persone ormai senza voce.

In particolare, anche quest’anno (grazie al contributo di decine di associazioni di volontariato e non solo, che sosterranno e aiuteranno i promotori durante tutte le fasi dell’intera iniziativa di solidarietà) nella giornata di sabato 14 Dicembre dalle ore 09.00 sarà attivato un servizio di pre-raccolta presso i punti vendita Gieffe Supermercati del Gruppo Fenu, che consentirà di iniziare a raccogliere i generi alimentari che si aggiungeranno a quelli che il giorno 20 dicembre saranno portati presso la Scalinata di Bonaria. 

«Questa manifestazione ormai è diventata il simbolo della solidarietà e “l’albero” di Natale della gente – dice Gennaro Longobardi –, non di un individuo, ma del popolo, ognuno porta un dono per arricchire di umanità la scalinata e sfamare gli indifesi. Davanti a questi pensieri la risposta non si fa attendere. Venerdì 20 dicembre 2013, dalle 09.00 sino alle 21.00 avverrà il 17 Miracolo di Natale! Urgono generi alimentari e giocattoli. Il ricavato andrà alle centinaia e centinaia di famiglie assistite dal Centro Diocesano di Assistenza di via Po a Cagliari. Venite e allestite con noi sulla scalinata l’esempio vivo che il Natale è di tutti! Grazie vi voglio un mondo di bene»

L’invito è esteso a chiunque voglia contribuire con il proprio buon cuore e l’aiuto di tutti e di tutte… Volontari, Associazioni, persone comuni … semplici cittadini …tutti insomma!

I dettagli della manifestazione giunta alla 17° edizione  verranno illustrati Lunedì 9 Dicembre alle ore 10.30, presso la Sala Stampa del Seminario Arcivescovile (via Monsignor Cogoni 9, Cagliari) parteciperanno Gennaro Longobardi e Don Marco Lai (direttore della Caritas diocesana) introdurrà i lavori l’Arcivescovo di Cagliari Mons. Arrigo Miglio.

INFO: https://www.facebook.com/pages/Gennaro-Longobardi/43039688719?fref=ts

E su  https://www.facebook.com/miracolodinatale2012?fref=ts

Top