Daniela Ducato vince l’ Euwiin International Awards

20110725__DanielaDucato_d0Daniela Ducato ha vinto a Stoccolma, in Svezia, l’Euwiin International Awards 2013, come migliore innovatrice europea. Si tratta di uno dei premi più prestigiosi al mondo nel settore scientifico e tecnologico dell’innovazione green.

L’imprenditrice cagliaritana ha ottenuto il riconoscimento nella categoria “prodotti ecologici” con questa motivazione:Daniela Ducato, ideatrice di Casa Verde CO2.0, è un esempio per il mondo. Ha creato i materiali per l’efficienza energetica carbon free e per l’edilizia verde più ecofriendly e innovativi d’Europa mettendo insieme tenacia, rigore scientifico, eccellenza tecnica, economia collaborativa, rispetto e valorizzazione dei paesaggi del mondo. Ha inoltre ideato opportunità di economia collaborativa ed economia di genere, riscrivendo regole nuove per la gestione sostenibile delle risorse naturali e per rispettare meglio e sempre di più il nostro pianeta e i suoi abitanti: donne e uomini“.

Daniela Ducato è stata premiata dalla ministra svedese per le Pari opportunità e viceministra alla Cultura Maria Arnholm, dalla ministra degli Affari esteri nigeriana Viola Onwuliri, e dalla europarlamentare e moglie del ministro degli Esteri svedese Anna Maria Corazza Bildt nell’ambito del selezione europea di Gwiin, la rete globale delle donne inventrici e innovatrici con sede europea alla Metropolitan University di Londra.