Mandela l’eroe della pace ricordato in tutto il mondo

mandelaRicordare Nelson Mandela è un dovere per chiunque creda nei valori della pace della libertà e dell’uguaglianza tra i popoli. Premio Nobel per la pace nel 1993, un eroe nella lotta contro l’aparheid, un uomo amato e rispettato in tutto il mondo.

Da venerdì scorso il Sud Africa celebra il suo presidente e tutto il mondo lo ricorda celebrazioni ed eventi a lui dedicati.

Per questo l’associazione Amicizia Sardegna Palestina In ricordo di  Nelson Mandela, amico del popolo palestinese , recentemente scomparso, organizza la proiezione del pluripremiato documentario Roadmap to Apartheid di Ana Nogueira e Eron Davidson (2012).

L’iniziativa si terrà a sabato 14 Dicembre a Cagliari alle ore 17 presso l’Hotel Marina, scalette san sepolcro a Caglairi.

“L’ONU ha preso una posizione forte contro l’apartheid, e nel corso degli anni, è stato costruito un consenso internazionale, che ha contribuito a porre fine a questo sistema iniquo. Ma sappiamo fin troppo bene che la nostra libertà è incompleta senza la libertà dei palestinesi”  Nelson Mandela.