“Su Contu de Maria Farranca” spettacolo dei figli d’arte Medas tratto dalle fiabe della tradizione sarda

Gianluca Medas foto di sara Deidda
Gianluca Medas foto di sara Deidda

Su Contu de Maria Farranca” è il nuovo spettacolo dell’Associazione Figli d’Arte Medas tratto dalle fiabe della tradizione sarda.

Tra leggende e credenze popolari, le fiabe della Sardegna rispondono a esigenze, paure e povertà. Maria Farranca è una strega che vive dentro i pozzi. Vigile e paziente, aspetta che qualcuno si affacci per afferrarlo con le sue lunghe braccia e trasformarlo in un maialino da condurre nel suo regno sotterraneo. Principali vittime sono i bambini imprudenti che si avvicinano troppo ai pozzi disobbedendo alla loro madre.

L’ appuntamento è  martedì  21 gennaio, alle ore 21:30, al Birrificio Nuragico di viale Umberto Ticca 11.

La voce di Gianluca Medas e le musiche della Grande Madre Band. 

Gianluca Medas è la voce dello spettacolo. Artista poliedrico ed erede dell’unica famiglia d’arte della Sardegna, è il direttore artistico dell’Associazione Figli d’Arte Medas.

Sul palco con lui la Grande Madre Band è un ensemble guidato da Andrea Congia (chitarra classica), artista da anni impegnato nella coniugazione di parola e musica, e si avvale dei contributi di Mauro Spiga (sulitus, trunfas, tamburello), Mauro Pes (pianoforte/fisarmonica), Marco Loddo (basso elettrico) e Roberto Matzuzzi (batteria/percussioni).