You are here
Home > Eventi > Le ali spezzate: un concerto contro le donne schiavizzate

Le ali spezzate: un concerto contro le donne schiavizzate

donne_schiavizzatedonne_schiavizzatedonne_schiavizzatelocandina Le ali spezzate: un concerto contro le donne schiavizzate. L’evento si terrà domenica 26 gennaio  nella Casa Provinciale  delle Figlie della Carità, in via dei Falconi, 10 a Cagliari.

Sarà il Coro Collegium Karalitanum diretto da Giacomo Medas ed il Grupo Machapu a sostenere l’iniziativa. 

Il Concerto prevede l’esecuzione di musiche colte, popolari della Sardegna e sudamericane.  I due prestigiosi gruppi isolani hanno accolto con grande entusiasmo di partecipare a questa importante manifestazione a sostegno delle donne schiavizzate. Ogni giorno in Sardegna si contano più di 200 vittime di sfruttamento sessuale. Centinai di annunci rivelano una diffusa prostituzione indoor che coinvolge donne dell’Est Europa, del Centro e del Sud America, e della Cina.

Le azioni di contrasto a questa speciale violenza hanno salvato negli ultimi dieci anni 250 donne che hanno riconquistato la libertà dalla tratta e dallo sfruttamento e restituite a una vita finalmente degna di essere liberamente vissuta anche grazie alle Figlie della Carità e al Progetto Elen Joy. 

Top