Amore&Business – NEW

Care lettrici (e lettori), Rivista Donna continua il 2014 con una gran bella novità!

Mattia by Federica LeccaInfatti, dal mese di Febbraio si attiva la collaborazione con un professionista d’eccezione, il dott. Mattia Loy, psicologo e coach, che curerà la rubrica “Amore e Business”.

Come, il solito psicologo che risponde alle email delle lettrici?” Niente affatto! Noi della redazione volevamo darvi qualcosa in più e pensiamo proprio di esserci riusciti.

Abbiamo scelto per l’occasione un professionista esperto sia in questioni di cuore, sia del mondo del lavoro: con una mentalità da imprenditore, ha le competenze per dare preziosi consigli anche alle donne imprenditrici e lavoratrici in fatto di organizzazione del lavoro e risorse umane.

Eh, sì: perché la specializzazione del dott. Loy riguarda tanto gli aspetti umani del lavoro quanto il benessere nella vita privata delle persone: settori che non conoscono confini! Se una persona è felice o soffre al lavoro, ciò avrà conseguenze positive o negative anche nella vita privata (tra amici, famiglia ed amori) e viceversa. Dunque, una straordinaria opportunità per tutte voi, certamente utile in questi tempi difficili!

Inoltre, la preferenza per un uomo è stata una nostra scelta ben precisa, in parte un piccolo ‘esperimento’. Ci sono tante donne psicologhe molto preparate, ma volevamo portare un po’ di novità ed avere qualcuno che potesse dare risposte con occhi diversi e complementari a quelli delle donne di tutte le età: la maggioranza fra i nostri lettori.

Ecco quindi alcuni consigli che il nostro bel dottore raccomanda quando scriverete a Rivista Donna: le lettere più interessanti verranno pubblicate sulle nostre pagine web, assieme alla sua risposta.

  • Mantenete un equilibrio tra ricchezza di particolari e sintesi: il vostro anonimato sulle pagine sarà sempre garantito, per tutelare la vostra privacy. Sentitevi quindi libere di condividere informazioni intime se pensate che siano importanti per meglio far comprendere la vostra problematica.

  • Cercate il più possibile di separare i fatti dalle vostre interpretazioni personali, per quanto corrette e di esporre i fatti in ordine cronologico. Sarà più facile dare risposte utili e precise.

  • Includete dati importanti come la vostra età, appartenenza di genere ed il luogo dove si sono svolti i fatti, se pertinente: anche la cultura tipica di una città o una regione può essere importante.

Ma chi è il dott. Mattia Loy? Vogliamo raccontarvi qualcosa di lui, per farvi sapere chi vi risponderà:

  • Business e relational coach: un perfetto “allenatore” per affrontare le sfide quotidiane della vita, sia quella lavorativa che quella privata, fatta di amore e relazioni.

  • Psicologo, cioè conoscitore dell’anima, oltre che della mente e delle emozioni; come dicevamo prima, ha una specializzazione in lavoro ed organizzazioni sociali ed un master in H.R. Potete quindi chiedergli consiglio sulle risorse umane, dalla selezione del personale ai rischi sul lavoro per i dipendenti come il mobbing o lo stress lavoro-correlato, la comunicazione e la pubblicità, l’organizzazione e tanto altro ancora. Ma non solo! Come dice il titolo, si occupa di tutto ciò che è “società”: soprattutto amore, sessualità, relazioni, famiglia, figli.

  • Tra i suoi tanti progetti, gestisce anche l’APS “Social Synergy” che si occupa di favorire l’occupazione agevolando le imprese locali, pubbliche e private, profit e non profit, nell’ottenimento dei finanziamenti europei tramite l’europrogettazione.

  • Giovane e con esperienza, è vicino ai problemi quotidiani delle persone, dotato di grande sensibilità e senso pratico. Qualità che lo hanno portato, oltre ad operare come consulente personale e ad altri traguardi, anche ad una convenzione con la UIL p.a. di Cagliari per il mobbing e ad essere scelto come perito tecnico di parte (CTP), collaborando così con avvocati e tribunali.

Per approfondimenti, vi rimandiamo al suo sito personale: www.mattialoy.it

Aspettiamo le vostre lettere numerose!
Per scrivere a Mattia Loy compila il modulo sottostante:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Dichiaro di accettare le condizioni sulla privacy