Veronica Feboli una Cosplayer d’eccezione

Cersei Lannister 2Una Cosplayer d’eccezione. Una ragazza determinata, ambiziosa, creativa. Un’ artista di appena 24 anni che ha conseguito numerosi riconoscimenti. Lavora con impegno per salire nei palchi di tutto il mondo. Il suo obiettivo è vincere l’Oscar dei Costumi e i mondiali di Cosplay.

Lei è Veronica Feboli.

Cersei Lannister_ Game of thronesVeronica, in arte Princess V, è una amante del teatro, dei travestimenti e di tutto ciò che ha a che fare con le rappresentazioni. E’ una ragazza piena di interessi: l’arte, la lettura, il cucito, il ricamo a maglia e uncinetto, il decoro. Passioni che coltiva con entusiasmo e le hanno permesso di conseguire numerosi premi.

Giselle Enchanted 2Il Best Female cosplay Beach cosplay party 2010 Con Princess Serenity from Sailor Moon

Premio Sartoria Giocomix 2011 con Giselle from Enchanted;

Premio miglior cosplay Cospaly Iglesias 2011 Freya from Chobits with Laura as Chii;

Maria Antonietta di Francia_Lady OscarPremio coreografia Giocomix 2012 con Princess Marie Antoinette from Lady Oscar with Sabry as Fersen;

Il Best Female Cosplay Giocomix 2013 with Cersei Lannister from Game of Thrones;

Premio “the show must go on” Giocomix 2013 feat Kahindra Cosplay with FLonne and Etna from Disgaea;

Il Best Female Cosplay Anime&CosplayII 2013 Marie Antoinette from Lady Oscar(with a gorgeous Lady Oscar Noemi Usai).

Oltre a una menzione speciale della Giuria Opieffe 2010 Con Belle frpm Beauty and the beast with Flavio as the beast

Veronica realizza abiti incantevoli. Riproduzioni perfette di costumi d’epoca e dei personaggi dei cartoni animati.

Giselle, Lady Oscar, Cersei Lannister, La principessa Serenity e Maria Antonietta sono solo alcune delle sue creazioni.

 

Rivista Donna l’ha incontrata ed è bastato guardare alcuni dei suoi lavori per rimanere estasiati da tanta bravura.

Quando è sbocciato il tuo interesse verso la creazioni di questi abiti?

Sono una persona molto curiosa. So cucire, ricamare, decorare. Amo il teatro, le fiabe, i racconti. Mi immedesimo nei personaggi e trovo incantevole poterli interpretare attraverso gli abiti che realizzo. La mia avventura è iniziata nel 2010 . Ho unito la passione delle fiabe a quella del cucito e ho pensato di realizzare gli abiti dei personaggi della storia che amo di più e dei cartoni animati.

Hai icone di riferimento?

Non ho uno schema fisso. Amo Giselle, espressione del romanticismo e della dolcezza così come adoro Cersei Lannister, una donna narcisista, ambiziosa e crudele.

Dama Steampunk2Quanto tempo serve per realizzare i tuoi abiti?

Ogni abito è unico e richiede molte ore di lavoro. E’ fondamentale conoscere perfettamente la storia e la personalità del personaggio che voglio rappresentare. Studio molto. Per realizzare l’abito di Cersei Lannister con cui ho vinto il premio il “Miglior Femminile” c’è voluto un anno per entrare nel personaggio.

Mikako Sakurada_ Cortili del CuoreIndossi i tuoi abiti?

Indosso i miei abiti, recito, preparo scenografie. Ogni volta provo una emozione indescrivibile.

Sposa 1900_2Quando realizzi un abito su commissione come ti approcci al cliente?

Per realizzare un abito ho bisogno di capire la personalità della persona che si rivolge a me. Il suo carattere, come si sente a proprio agio e chi desidera interpretare. E’ fondamentale in se stessi e nei personaggi che si interpretano cogliere l’anima e avere una sensibilità particolare.

 

Cosa è per te la bellezza?

La bellezza è soggettiva. Non giudico, guardo ciò che di bello hanno le persone. Mi piacciono anche le “Stranezze e Stravaganze”. Mi mette a disagio la volgarità. Sono molto pudica anche se, nello stesso tempo, essendo un’artista sono anche un po’ egocentrica.

Sposa 1900

Che doti servono nel tuo lavoro?

L’umiltà e un grande impegno.

 

La tua massima aspirazione?

Mi sto sacrificando per cavalcare i palchi di tutto il mondo. Il mio obiettivo è vincere l’Oscar dei Costumi. Partecipare a numerose rievocazioni storiche, al Carnevale di Venezia e perchè no? Vincere i mondiali di Cosplay.

Dama 700

Dama Steampunk

 

 

Didascalie foto:

Cersei Lannister_Game of Thones Cosplay Fotografa_ Daniela Serpi Vinto premio Miglior Costume femminile a Giocomix 2013 Realizzato in raso di cotone,con applicazioni di passamanerie oro e ricami eseguiti a mano sul corpetto.Sulla cinta realizzati sia ricami a mano che imperlinature.

Giselle_ Come d’incanto (Enchanted) Cosplay Fotografa_ Daniela Serpi Vinto Premio sartoria a Giocomix 2011 Realizzato in raso comune,totalmente ricamato e imperlinato a mano.

Maria Antonietta di Francia_ Lady Oscar Cosplay Vinto Premio Coreografia Giocomix 2012 e Premio Miglior costume femminile Anime&Cosplay 2013 Realizzato in tessuto damascato,raso comune e nastri d’organza,totalmente imperlinato e decorato a mano.

Sposa 1900 Fotografi Alep,Spiro B,Antonella Carpentieri. Totalmente imperlinato a mano.

Mikako Sakurada_Cortili del cuore mai portato a concorso. 

Dama Steampunk Fotografa Daniela Serpi

Dama 1700_fotografa Federica Lecca