You are here
Home > Eventi > Kuntra: un nuovo spazio per la musica

Kuntra: un nuovo spazio per la musica

kuntralabv2_webC’è un nuovo spazio per la musica in città. È la nuova casa di Kuntra live&events che trasferisce il suo carrozzone alla Vetreria di Pirri, nelle nuove sale organizzate per ospitare showcase, concerti, workshop, mostre e gli altri eventi connessi con le attività dell’associazione che pochi mesi fa ha compiuto i suoi primi dieci anni di vita.

Kuntra, insieme a Cada Die Teatro (capofila), alla compagnia teatrale Il Crogiulo e alla cooperativa sociale Cemea, ha infatti vinto il bando indetto dal Comune di Cagliari lo scorso anno per l’affidamento dell’intera struttura che ha finalità culturali e di spettacolo.
Gli obiettivi ambiziosi dell’associazione di imprese sono di far nascere progetti che rendano il centro culturale di Pirri snodo per lo sviluppo di attività culturali a tutto campo: dal teatro alla musica, passando per l’integrazione e la promozione sociale.
Parole d’ordine del nuovo corso di Kuntra saranno scambio, innovazione, sperimentazione e creatività.

Per Kuntra è un passo importante che arriva dopo anni di lavoro su tutto il territorio regionale. L’associazione, nata nel 2003 a Siniscola, ha trasferito la sua sede organizzativa a Cagliari nei primi mesi del 2012 e ha sviluppato la sua attività prevalentemente attraverso l’organizzazione di concerti ed eventi musicali, non solo nel capoluogo.

A inaugurare il nuovo Spazio Kuntra, nei mesi di marzo e aprilesarà un ciclo di tre laboratori sperimentali. Sarà un viaggio attraverso gli aspetti artistici, creativi e professionali con alcune guide d’eccezione scelte tra gli artisti migliori del panorama isolano. Il numero zero di Kuntra Lab, così si chiama il nuovo settore formazione dell’associazione, sarà riproposto a partire dal prossimo autunno con altri seminari e workshop tenuti da esperti nazionali.
 

Top