Marchi e internet: far valere il proprio marchio nello spazio virtuale

sala congressi fiera di Cagliari
sala congressi fiera di Cagliari

Venerdì 7 marzo, dalle 15:00 alle 18:00, si terrà a Cagliari, presso il Centro dei Congressi della Fiera Internazionale della Sardegna, piazzale CONI, il seminario sul tema “Marchi e Internet. Relazione tra nomi di dominio e marchi registrati. Far valere il proprio marchio nello spazio virtuale“. Relatore, l’avvocato Emanuele Montelione, consulente legale in materia di marchi e proprietà industriale.

Il seminario intende dare risposta ad una serie di domande, come ad esempio: cos’è un nome di dominio? Che rapporto c’è tra il diritto su un nome di dominio e il diritto dei marchi? Di cosa bisogna tener conto quando si utilizzano i marchi in Internet?

L’appuntamento è l’ultimo del ciclo di seminari organizzati dallo Sportello Proprietà intellettuale di Sardegna Ricerche per approfondire aspetti poco noti legati alla gestione dei beni immateriali. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività del progetto Innova.Re. INNOVA.RE – POR FESR 2007-2013, e ha il patrocinio della Camera di Commercio di Cagliari.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online sul sito di Sardegna Ricerche, all’indirizzo www.sardegnaricerche.it/agenda/eventi.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere allo Sportello Proprietà intellettuale di Sardegna Ricerche, referente: Alessandra Carta (email:ipdesk@sardegnaricerche.it;  tel. 070.92431).