You are here
Home > Eventi > La compagnia Kataklò Athletic Dancer in scena al Teatro Massimo con lo spettacolo “Puzzle”

La compagnia Kataklò Athletic Dancer in scena al Teatro Massimo con lo spettacolo “Puzzle”

puzzle_bounce_foto_di_tomato_noire_legg“Una vita alla ricerca di un equilibrio perfetto. Tra danza e sport. E molta poesia”Questa la strada scelta da Giulia Staccioli, ex atleta olimpionica, fondatrice nel 1995 della compagnia Kataklò Athletic Dancer. Uno stile che si basa sull’alta formazione atletica e su una notevole tecnica di danza di tutti gli interpreti, in un inconfondibile e spettacolare mix di movimenti corporei, passi di danza, atletismo acrobatico, mimica, humor.

Nato nel 2012 per festeggiare i quindici anni della compagnia, “Puzzle”, lo spettacolo che dall’11 marzo sarà in tour sull’Isola, segna l’inizio di una nuova fase creativa e aggiunge un importante step alla ricerca tecnica e drammaturgica del gruppo di ‘athletic dancer’.
Fortemente voluto da Giulia Staccioli, che ne firma la regia e la supervisione artistica, “Puzzle” è una composizione corale e poliedrica, realizzata attraverso l’accostamento di coreografie storiche che hanno reso popolare la compagnia, assieme ad opere prime ideate dai danzatori che hanno avuto licenza di fantasia dalla stessa direttrice artistica.

puzzleUno spettacolo che si pone come un vero e proprio sguardo sul futuro della danza moderna e dove ogni ballerino si scopre effettivamente pezzetto di un “Puzzle”, un tassello essenziale che trova la giusta collocazione esclusivamente all’interno del gruppo. “Puzzle” come possibilità di creazione, come luogo di condivisione e perfetta sintesi. Un invito per lo spettatore a lasciarsi contagiare dalla passione e dalla creatività.

La compagnia sarà protagonista per un’intera settimana sui principali palcoscenici del Circuito Regionale Danza: l’11 marzo al Comunale di Santa Teresa, il 12 marzo al teatro Eliseo di Nuoro, il 13 marzo al teatro Comunale di Sassari, il 14 marzo al teatro Centrale di Carbonia, il 15 e il 16 marzo al Massimo di Cagliari, il 17 al Comunale di Lanusei.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:00, e per la seconda recita di Cagliari alle ore 19:00 per informazioni Associazioni Enti Locali per lo Spettacolo tel. 070.491.272

 

Top