Stefania Mele racconta le meraviglie racchiuse all’interno del museo Guggenheim di New York

25663_the_guggenheim_museum_new_yorkL’Alfabeto dell’Arte anche quest’anno volge lo sguardo alla città di Cagliari, ai musei d’ Europa e del mondo, in linea con lo spirito del progetto che ha portato Cagliari tra le 6 finaliste per la Capitale europea 2019.
Sulla scia del successo della stagione scorsa, il programma, curato da Anna Maria Montaldo e tenuto dagli storici dell’arte dell’Associazione Orientare, è pensato come un viaggio, una visita virtuale, alla scoperta delle raccolte e delle collezioni più prestigiose in Italia e nel mondo.
Il fascino di grandi capolavori, la seduzione dei maggiori maestri della storia dell’arte di tutti i tempi, la sorpresa di affascinanti percorsi nei musei più importanti al mondo.

Un appuntamento, ormai imperdibile, organizzato ogni anno per avvicinare il grande pubblico all’arte.

Dai più importanti musei italiani alle eccellenze internazionali. La quinta conferenza, curata da Stefania Mele, si terrà il 27 marzo, al Palazzo di Città e tratterà del Guggenheim di New York, il museo d’arte moderna e contemporanea, ospitato in un edificio, progettato da Frank Lloyd Wright, considerato una delle architetture più importanti del XX secolo.

Gli ultimi 4 incontri si svolgeranno al Palazzo di Città. Prezzo per singolo incontro euro 6.00, abbonamento per 4 incontri euro 20.00.

Prossimi appuntamenti:
Giovedì 3 aprile – Palazzo di Città
La National Gallery, Londra – Marzia Marino
Giovedì 17 aprile – Palazzo di Città
L’Ermitage, San Pietroburgo – Tiziana Ciocca
Giovedì 8 maggio – Palazzo di Città
Centre Pompidou, Parigi – Cristina Pittau