“MassArt – Watching Experience” una nuova dimensione dell’antica Agorà greca

massartDalla sinergia tra Euroma2 e il Centro Culturale Elsa Morante, volta alla valorizzazione del territorio, prende vita l’originale iniziativa “MassArt – Watching Experience”, rassegna artistica che, dal 29 marzo al 22 aprile, vedrà la partecipazione di oltre cinquanta artisti della scena nazionale ed internazionale.

L’intento dell’ideatore, Pier Luigi Manieri, e dei curatori Mauro Tropeano e Raffaele Soligo, è quello di ricreare e valorizzare l’antico senso comune di “Agorà” come luogo nel quale l’Arte incontra il pubblico, come quando i poeti dell’Antica Grecia presentavano e decantavano le loro poesie alla Polis.

In quest’ottica il Centro Commerciale viene inteso come una piazza rimodernata, una nuova dimensione di Agorà nella quale l’Arte si fonde con l’oggetto-indumento e l’uno si integra con l’altro. Perché in fondo…cos’è un abito se non esso stesso espressione di creatività?

L’evento si svilupperà in una doppia cornice.

Sabato 29 marzo, alle 18,30 avrà inizio l’inaugurazione dell’esposizione di arti visive (pittura, scultura, fotografia e digital art) all’interno dei negozi del Centro Commerciale Euroma2. Molteplici sono le attività in programma: uno show case con duo acustico, a seguire dj set e un reading poetico.

Dalle 22,00 al Centro Culturale Elsa Morante, verranno invece presentati dei cortometraggi e avrà luogo una performance interattiva video/musicale.