L’Europa a Nuoro, l’Europa in Sardegna

nuoroIn occasione dell’importante appuntamento delle Elezioni al Parlamento Europeo del prossimo 25 maggio 2014, la Commissione Europea farà visita a Nuoro per per lanciare, insieme ai Centri Europei d’Informazione Europe Direct operanti in Sardegna, un dibattito sui temi di maggiore attualità e di diretto interesse dei cittadini dell’Unione Europea.

All’evento pubblico con le Istituzioni locali, i rappresentanti delle parti sociali e della società civile, i mass media si parlerà di Europa dell’opportunità e della nuova programmazione finanziaria 2014-2020, del futuro dell’Unione Europea in vista delle elezioni europee e della operatività e dei servizi che i Centri Europe Direct forniscono ai cittadini, agli operatori socio-economici, agli enti locali, agli studenti e ai giovani.

L’evento L’EUROPA A NUORO, L’EUROPA IN SARDEGNA si terrà martedì 1° aprile, presso l’Auditorium I.S.R.E. (Istituto Superiore Regionale Etnografico) in Via Mereu, 56 a Nuoro, con inizio alle ore 10.30.

Intervengono:

Alessandro Bianchi, Sindaco del Comune di Nuoro,
Francesco Pigliaru, Presidente della Regione Sardegna o un suo delegato,
Alessandro Giordani, Capo Settore Comunicazione della Commissione europea in Italia,
Ewelina Jelenkowska-Lucà, Capo del Settore Stampa della Commissione europea in Italia.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con la rete dei centri Europe Direct Sardegna: Comune di Nuoro, Provincia di Sassari, Regione Autonoma della Sardegna.