Vuoi imparare a fare il pane? partecipa al corso base dei prodotti da forno tradizionali

Brötchen 30
L’arte di fare il pane e l’uso del forno legna sono i temi che verranno trattati nel 3° corso base di cucina campidanese.
Il corso, articolato in quattro lezioni di circa 3 ore l’una, si terrà durante i quattro sabati consecutivi che vanno da sabato 26 aprile fino al 17 maggio incluso.
Docente è il Giornalista Televisivo Gastronomo,  Antonio Lai, autore di programmi specifici come “SPAGHETTI A DETROIT”  e “LA CUCINA PROVINCIALE” ,  impegnato a far apprendere  il piccolo mondo antico dei Prodotti da forno tradizionali.
In una società è sempre più incastrata nell’alimentazione di massa dei centri commerciali e peggio ancora nella sperimentazione di ingredienti molecolari si perde di vista  la cultura dell’alimentazione della memoria gastronomica in Italia e in Sardegna  dove, fare il pane è diventata un’arte ancestrale da salvaguardare, tutelare e da trasmettere alle giovani generazioni quale patrimonio alimentare.
L’ASSOCIAZIONE ALOE FELICE,  organizzatrice dell’evento,  ha  messo a disposizione delle classi,  la propria sede: una casa rurale sita in QUARTUCCIU IN VIA TABARCA N° 65.
Il successo dell’iniziativa ha fatto si che il corso sia giunto in pochi mesi alla terza edizione e già si sta preparando la quarta.
Le classi prevedono un numero di massimo 15 partecipanti e il contributo di partecipazione è di 90 euro per le quattro lezioni COMPRENSIVO DELL’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.
IL  “3° CORSO BASE DI CUCINA CAMPIDANESE – I PIATTI DELLA TRADIZIONE POPOLARE”,  sarà presentato ufficialmente il giorno venerdì 11 aprile  alle ore 17,30  nella sede corsuale di Via Tabarca numero 65 a Quartucciu. PRIMA LEZIONE, SABATO 26 APRILE.
 In questa occasione chi vorrà potrà iscriversi e versare la quota di 90 euro.
INFO:340 360. 23. 65 – redazioneap@gmail.com