Partecipa al seminario: “le modalità operative per accedere al Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione”

image001 (1)Lunedì 26 maggio, dalle 14:00 alle 17:30, presso,  la Sala Anfiteatro, Regione Sardegna, via Roma, 253, si terrà un seminario formativo dal titolo “Iscrizione al MePA per le imprese”, organizzato dallo Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche.

La relatrice è  Francesca Minerva, project manager ed esperta di strategie di e-procurement per Consip SpA.

Durante l’incontro saranno presentate le modalità operative per iscriversi alla piattaforma di Consip relativa al MePA (www.acquistinretepa.it<http://www.acquistinretepa.it/>), il mercato digitale della Pubblica Amministrazione in cui le imprese abilitate possono presentare i propri cataloghi e prodotti, e le stazioni appaltanti possono richiedere offerte.

Il Programma per la Razionalizzazione degli Acquisti nella P.A. ‑la cosiddetta spending review‑ prevede l’obbligo di adesione al MePA per le Amministrazioni centrali e periferiche, ed estende tale obbligo a tutte le Amministrazioni pubbliche. Ciò significa che le imprese per poter continuare a lavorare con gli enti pubblici devono obbligatoriamente iscriversi al MePA e inserire i propri prodotti e servizi nella piattaforma gestita da Consip SpA.

image008 (1)
La partecipazione al seminario è libera e gratuita, ma è necessario registrarsi sul sito dello Sportello Appalti Imprese, all’indirizzo www.sportelloappaltimprese.it<http://www.sportelloappaltimprese.it/>.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere a Franca Murru (tel. 070.9243.1; email: info@sportelloappaltimprese.it  mail:info@sportelloappaltimprese.it>).