A Cagliari il corso: “Il diversity management per una gestione aziendale innovativa e competitiva” dal 13 al 14 giugno 2014 Cagliari

14214-il_diversity_management_per_una_gestione_aziendale

La diversità è un valore per l’azienda? Cosa significa adottare un approccio attento al diversity management in una impresa? Che tipo di esperienze stanno realizzando le altre organizzazioni, in Italia ed in Europa?

Il tema del diversity management sta acquisendo una rilevanza sempre maggiore tra le imprese, grandi e piccole. Per comprendere a pieno il potenziale della valorizzazione delle diversità nelle organizzazioni è opportuno conoscere il contesto economico e normativo di riferimento e le realtà messe in pratica nelle aziende in tema di pari opportunità e diversity management e saper elaborare proposte progettuali concrete.
Il coinvolgimento di imprenditori, imprenditrici, dirigenti, manager è fondamentale per diffondere una cultura di diversity management sul territorio regionale, per offrire una nuova prospettiva di sviluppo competitivo ed innovazione aziendale.

Il corso avrà una durata di 16 ore, suddivise in due giornate formative da 8 ore il 13/14 giugno 2014, nel corso delle quali i partecipanti saranno supportati nella individuazione di strategie ed approcci adottabili nel proprio contesto organizzativo.

Il corso è rivolto a manager, titolari, dirigenti di imprese, aziende pubbliche ed enti non profit, responsabili delle risorse umane e tutti coloro che intendano acquisire competenze innovative a supporto della gestione e valorizzazione delle differenze.

Il Corso si svolgerà all’Hotel Regina Margherita di Cagliari.