Cagliari, terza edizione di “Notti Colorate”. I termini per partecipare all’iniziativa scadono il 18 Giugno

ca1

Parte la terza edizione delle “Notti Colorate” a tal proposito l’Assessorato allo Sviluppo Economico e Turismo del Comune di Cagliari, per individuare gli itinerari che andranno a comporre il calendario dei percorsi cittadini, invita gli operatori turistici interessati a partecipare all’iniziativa e che operano nel capoluogo, a presentare il proprio itinerario secondo le caratteristiche tecniche individuate dal progetto.

Le proposte dovranno pervenire entro mercoledì 18 giugno 2014 alla mail dell’Ufficio Turismo del Comune di Cagliari: turismo@comune.cagliari.it.

Le Associazioni e gli operatori dovranno specificare che le visite guidate saranno svolte da guide turistiche professionali ai sensi della Legge Regionale 18 dicembre 2006, n.20 “Disciplina in materia delle professioni turistiche”.

L’intento dell’iniziativa è quello di arricchire ed integrare l’offerta cittadina proponendo a cagliaritani e turisti che visiteranno la città nelle serate di “Notti Colorate” una serie di itinerari che abbiamo come tema il colore come libertà di espressione e pensiero.

notti_colorate_2bis-500x4051-300x243

I percorsi dovranno rispondere alle seguenti caratteristiche tecniche:

  • 3 fotografie in formato JPG a colori (CMYK), risoluzione 300dpi, base 10 oppure TIFF dei monumenti o scorci cittadini che si incontrano durante il percorso, con breve didascalia di ogni immagine. Le immagini dovranno essere con liberatoria all’utilizzo da inserire nel progetto, senza alcuna scritta, possibilmente immagini inedite.
  • Descrizione del percorso di 1000 battute spazi inclusi in formato word senza formattazione del testo. E’ consentito un solo percorso per data per associazione.
  • Informazioni sul percorso (max 600 battute spazi inclusi) contenenti le seguenti specificità e nel seguente ordine:
    – tempo di percorrenza (indicare ore e minuti)
    – lunghezza (indicare i chilometri)
    – difficoltà (basarsi sulle riviste di trekking, indicando se è alta, media o bassa)
    – punto di partenza  (indicare l’indirizzo)
    – orario di partenza delle visite guidate (indicare l’orario o gli orari se più di uno)
    – per informazioni (indicare l’ente o l’associazione che fornisce le informazioni relative alla giornata con nome, telefono, e-mail e sito internet)
    – Indicare il prezzo eventuale del percorso.

Si partirà il 10 luglio con la notte dedicata al rosso, per passare il 17 luglio al verde e proseguire il 24 con l’azzurro e il 31 con il bianco. Due gli appuntamenti nel mese si agosto: il 7 con l’arancio e il 21 con il giallo.