“Festa del Donatore” domenica 15 Giugno a Cagliari

avis-giornata-donazione

In occasione dell’Ottantesimo Anniversario di Fondazione (1934-2014) e nel contesto dei festeggiamenti per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, l’Avis Comunale di Cagliari ha in programma, per domenica 15 giugno 2014, la Festa del Donatore.

Per l’ Associazione è un momento di particolare importanza in quanto si festeggiano 80 anni di solidarietà dell’AVIS cittadina, che è stata la prima a costituirsi in Sardegna e una delle prime a livello nazionale. Ad oggi associa più di 3.650 soci donatori che nel corso del 2013 hanno effettuato 6.015 donazioni.

Per l’occasione è stata coniata una medaglia commemorativa degli ottant’anni che raffigura la veduta di Cagliari dalla Via Roma fino al quartiere Castello e che sarà data in omaggio ad Autorità e consorelle Avis.

La manifestazione, prevede la premiazione dei donatori più assidui: sono stati assegnati 126 riconoscimenti in oro, di cui 4 a soci che hanno effettuato almeno 120 donazioni, 15 a soci che hanno effettuato almeno 100 donazioni, 33 a soci che hanno effettuato almeno 75 donazioni e 74 a soci che hanno effettuato almeno 50 donazioni di sangue.

La cerimonia vedrà la partecipazione di autorità della Pubblica Amministrazione, della Sanità, di decine di consorelle che giungeranno da diverse parti della Sardegna e della Penisola e di tantissimi donatori di sangue.