Confcooperative per le donne di Marinando: al via il laboratorio per imparare a fare impresa

donnaimpresa

Hanno partecipato ai laboratori professionalizzanti, hanno perfezionato le loro competenze. Ora, le donne protagoniste del progetto Marinando avranno la possibilità di partecipare gratuitamente al “Laboratorio di impresa”, una serie di quattro appuntamenti pensati da Confcooperative Cagliari per fornire alle partecipanti gli strumenti fondamentali per iniziare il percorso di creazione d’impresa.

Per quattro settimane a partire dal 18 Giugno alle ore 17, presso l’Asilo Marina di Cagliari si svolgeranno quattro incontri, per un totale di 16 ore di formazione sulla creazione di impresa.

Il laboratorio, parte integrante di Marinando (il progetto cofinanziato da Enel Cuore Onlus e Fondazione per il Sud per favorire lo sviluppo del quartiere Marina è portato avanti dall’associazione Donne al Traguardo onlus assieme a Comune di Cagliari Assessorato Politiche Sociali e Salute, Confcooperative Cagliari, fondazione Asilo infantile Marina e Stampace, centro Panta rei Sardegna, cooperativa sociale digitabile e parroccha Sant’Eulalia), prenderà il via mercoledì 18 giugno alle ore 17: per quattro settimane nei locali dell’Asilo Marina e Stampace in via Baylle 78,

Esperti di Confcooperative terranno un corso diviso in due percorsi differenti: uno incentrato sull’imprenditoria nell’area commerciale-turistica, il secondo diretto alla creazione di imprese attive nel settore sociale. Per ciascun indirizzo sono previsti anche interventi e testimonianze di alcune cooperative operanti nei due diversi ambiti di riferimento.

Durante i quattro incontri verrà delineato un quadro chiaro dell’idea imprenditoriale che si intende intraprendere e dei passi da compiere per avviare un’attività d’impresa: dall’auto valutazione del proprio progetto alle forme giuridiche possibili per metterlo in atto, dallo sviluppo dell’idea imprenditoriale attraverso organizzazione e finanziamenti alla rete di supporto formata da associazioni di categoria Camera di Commercio e comitati.

Il “Laboratorio di Impresa” é rivolto alle donne che nell’ambito del progetto Marinando hanno partecipato ai corsi etno-gastronomico, artistico, turistico e agli incontri del “laboratorio mamme accoglienti”.

 

Per informazioni sul laboratorio mail: info@progettomarinando.it