In forma tutta l’estate con il Nordic Walking

lab-002

Il Nordic Walking si può praticare anche in spiaggia, sulla sabbia morbida o sul bagnasciuga, con l’acqua a metà polpaccio o più profonda per aumentare la resistenza e la forza.

Camminare sulla sabbia richiede un elevato impegno muscolare e stimola la capacità l’organismo. Ogni lezione sviluppa un argomento e l’attività di Nordic Walking è integrata da esercizi specifici: equilibrio, coordinazione e propriocezione, esercizi per il miglioramento della mobilità articolare, ginnastica posturale, esercizi di rinforzo muscolare.

A partire dal 10 giugno per tutta l’estate l’associazione sportiva SensOrizzonte propone ai soci divertenti sessioni di allenamento a piedi nudi, della durata di 75 minuti, al Poetto di Cagliari e nelle più belle spiagge del sud Sardegna. Un modo piacevole per continuare a tenersi in forma anche in estate.

beach nw-001


Gli allenamenti sono riservati ai chi ha già frequentato il corso di Nordic Walking per principianti dell’Associazione Nordic Walking Italia – ANWI.

Le attività sono guidate dagli istruttori abilitati ANWI. Per maggiori informazioni e conoscere le date dei prossimi corsi visita il sito: www.sensorizzonte.it
o scrivi a: info@sensorizzonte.it