SINNOVA 2014 il salone dell’innovazione per le imprese in Sardegna

13_493_20140605121715

Venerdì 27 e sabato 28 giugno si terrà a Cagliari, nel centro polifunzionale S. Gilla, la seconda edizione di SINNOVA 2014, il Salone dell’Innovazione al servizio dell’impresa in Sardegna. L’evento, promosso da Sardegna Ricerche, in collaborazione con l’Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio, sarà una vetrina delle innovazioni sviluppate nell’Isola e  un forum per il confronto e lo scambio di esperienze, rivolto a tutti gli attori dell’innovazione in Sardegna e  alle imprese.

Saranno circa 130 le aziende sarde che, insieme alla principali istituzioni regionali, avranno a disposizione un’area espositiva per presentare le loro innovazioni. In programma un ricco calendario di appuntamenti: dieci i workshop ideati intorno ad argomenti e temi di frontiera nel campo dell’innovazione. Un’ area del Salone sarà  trasformata in un vero e proprio FabLab, nel quale i visitatori potranno scoprire le stampanti 3D e partecipare alla realizzazione di oggetti tridimensionali.

Tutti i dettagli e il programma dei workshop e delle attività del FabLab sono disponibili sul sito dedicato a SINNOVA 2014.