Andy Warhol il padre della Pop Art in Sardegna

Andy_Warhol_by_Jack_Mitchell

Lo statunitense Andy Warhol (1928- 1987) è stato la figura predominante della Pop Art, uno degli artisti più influenti del XX secolo. La sua attività artistica è ampia, spazia dalla pittura, scultura, fino alla regia cinematografica ma, è per i lavori realizzati in serie attraverso l’ausilio dell’impianto serigrafico che ha spopolato in tutto il mondo. La ripetizione era il suo metodo di successo: su grandi tele riproduceva la stessa immagine alternandone i colori. Ogni oggetto, anche i prodotti commerciali come la Coca Cola venivano nel suo lavoro, rappresentati per essere fruibili a tutti, riconoscibili dalla massa. Sceglie perciò di riprodurre oggetti e  personaggi conosciuti. Le sue opere più famose sono diventate vere icone: Marilyn Monroe, Mao Tse Tung, Che Guevada.

immagine-mostra

A tutto questo è dedicata la mostra ospitata nell’area expò della sede di Eva Arredamenti a Sestu. Qui fino al 29 Giugno saranno esposte 102 opere dell’artista provenienti dalle collezioni degli associati alla New Factory Art, associazione che promuove l’arte contemporanea.

 L’evento è organizzato  dalla Green Studios Roma che si è occupato del progetto e dell’organizzazione, dell’allestimento, della campagna pubblicitaria, stampa affissione e distribuzione, radio Tv, web e social, ufficio stampa, in collaborazione con Eva Arredamenti che ha offerto la Location.

La mostra, si sarebbe dovuta concludere il 22 Giugno, ma visto l’unicità dell’evento in Sardegna e il successo, la mostra sarà visitabile ancora fino a domenica 29 Giugno.

facebook_-1840185309