Un corso di formazione sulle tematiche dell’immigrazione

compimm

È possibile presentare la pre-iscrizione al corso gratuito COMPETENZA IMMIGRAZIONE – AZIONE  rivolto a professionisti e funzionari operanti nel settore pubblico e privato, quali: avvocati, docenti universitari, personale dirigente della pubblica amministrazione (Questura e Prefetture, Tribunale dei Minori, funzionari di Comuni, Province e Regione).

Il corso si svolgerà nelle sedi di Cagliari, Carbonia, Oristano, Olbia, Sassari nei mesi di luglio e settembre per una durata complessiva di 63 ore, di cui 15 ore di lezione frontale e 48 ore di formazione attiva tramite l’utilizzo di simulazioni e project work guidati.

Si prevedono 2 lezioni settimanali (di cui dodici da 5 ore ciascuna e una da tre ore) in orario pomeridiano (h 14:30-19:30).

I moduli didattici riguarderanno:

– l’immigrazione in Sardegna, il quadro normativo che regola l’immigrazione l’attuale normativa in materia di soggiorno
– la costruzione di risposte integrate ai bisogni della cittadinanza: i servizi del territorio e la costruzione della rete dei servizi
– la comunicazione e il dialogo interpersonale e interculturale; strategie e strumenti per favorire una comunicazione efficace con la popolazione immigrata.

Per inviare la propria candidatura al percorso formativo, è possibile compilare il modulo presente sul sito Competenza Immigrazione o compilare il modulo in allegato, scansirlo e inviarlo tramite fax al numero 0707731690 o tramite mail all’indirizzo info@competenzaimmigrazione.it.

Il corso rappresenta l’ultima delle 7 azioni formative rivolte a diversi gruppi target previste da COMPETENZA IMMIGRAZIONE, progetto di formazione, informazione e trasferimento di buone pratiche nazionali e internazionali in tema di immigrazione e intercultura in Sardegna affidato dall’Assessorato regionale del Lavoro formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale al partenariato di progetto composto da Confcooperative Cagliari, dall’Associazione Inforjob, le cooperative sociali Anziani e non Solo, Dedalus e Centro Panta Rei Sardegna, con il supporto della Caritas.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.competenzaimmigrazione.it o inviare una mail all’indirizzo info@competenzaimmigrazione.it

Confcooperative Cagliari
partenariato Competenza Immigrazione
www.competenzaimmigrazione.it
Info 07047419555 – 07047419552