Chirurgia e medicina con la Dott.ssa Anna Mereu
Incontriamo la Dott.ssa Anna Mereu
Specialista in chirurgia plastica e chirurgia generale
La scienza va sempre avanti e chimica e fisica, genetica e cibernetica, offrono sempre più frecce all’arco della medicina e della chirurgia estetica. E se prima i peeling erano sconsigliati d’estate, nuovi prodotti sono ora disponibili per chi non vuole interrompere la cura di una pelle acneica, per esempio, e giusto le irriducibili appassionate di tintarella estrema devono rinunciare, col solleone, alle sclerosanti. Trattamenti tonificanti e rivitalizzanti possono essere proseguiti tutta l’estate. E per coloro per cui l’estate significa ancor di più un cercare affannoso dell’ ultimo antitraspirante? Meno male che c’è il botulino e per 7- 8 mesi potranno dimenticare abiti macchiati, mani sudate, insomma quell’imbarazzante iperidrosi…
Estate per molte significa ferie. E quale miglior periodo dell’anno per fare finalmente quell’intervento chirurgico da tanto sospirato? La ripresa sara’ più tranquilla senza il pensiero del lavoro e alla ripresa autunnale saranno ormai invisibili i segni del bisturi. Continuando però la vacanza al mare o in montagna. Si, perchè sarà sufficiente proteggere le cicatrici con un pò di filtro solare o stando qualche giorno all’ombra di un ombrellone o di un cappello, aspettando di sgonfiarsi del tutto con un pò di coccole che ci offre la medicina estetica, potranno fare più attenzione magari ad una dieta fresca o ad un pò di attività fisica leggera.Insomma dedicarsi di più a sè stesse e al proprio benessere con la medicina funzionale. Il tutto migliorerà e accelererà la cicatrizzazione.
CHIRURGIA E MEDICINA CON la Dott.ssa Anna Mereu
Sempre più sfumato il limite fra loro e sempre più l’una al servizio dell’altra. Sempre meno bisturi e più utilizzo di materiale “proprio”. Lipofilling, cellule staminali, gel rivitalizzanti con le nostre piastrin (PRP). Fili elastici che sostituiscono lifting. Il proprio grasso a sostituire le protesi, daranno risultati più naturali e in minor tempo. Certo, per i difetti minori. Talvolta è indispensabile effettuare i classici interventi, ed anche lì, endoscopia e materiali sempre più sofisticati fanno si che i segni residui siano più piccoli e la ripresa più veloce.
E cosi potranno indossare abiti e costumi che prima non sembravano adatti, lo specchio rimanderà finalmente l’immagine di una silhouette che piace. Un maggior benessere si puo’ ottenere con qualche piccolo cambiamento nella vita di tutti i giorni, sulla guida di esami poco invasivi come un mineralogramma (ottenuto dallo studio dei capelli ). E chi potrà più fermarle queste donne energiche e sicure di sè, conscie della loro unicità e forza? Piacendosi e sorridendo andranno incontro al futuro e a tutto ciò che di bello e nuovo porta con sè.
I segni del tempo? C’è il medico estetico per quelli. Complice e disponibile, d’estate come tutto il resto dell’anno, a venire incontro alle esigenze di tutte. Originali e diverse, come tutte noi. E che bene sa quanto psiche e corpo siano uniti, quanta forza ci sia nel prendersi cura di sè e della propria bellezza. E allora non faranno paura quegli specchi dei camerini di prova ( ma li scelgono apposta?) e che la prova costume cominci! Buona estate, il vostro medico chirurgo estetico è con voi!
Dottoressa Anna Mereu