Afrodanza di Donatella Padiglione e Carla Desogus prensenta VI Edizione SHUKRAN FESTIVAL

AFRODANZA di DONATELLA PADIGLIONE e CARLA DESOGUS

presenta

VI EDIZIONE SHUKRAN FESTIVAL

UNICO FESTIVAL

DI

DANZE ORIENTALI E CULTURA SARDA

IN SARDEGNA

STAGES

25-26 OTTOBRE 2014

Afrodanza di Donatella Padiglione e Carla Desogus

Via Molise 2

 

GRAN GALÀ SHOW

Domenica 26 ottobre 2014

ore 20.30

Cesar’s Hotel

Via Darwin 2/5

Cagliari

CARLY 2SHUKRAN FESTIVAL 2014

Sabato 25 ottobre 2014 (fino a domenica 26 ottobre 2014) prende il via la VI edizione del SHUKRAN FESTIVAL, l’unico Festival di Danze Orientali e Cultura Sarda in Sardegna organizzato dall’Associazione Afrodanza di Donatella Padiglione e Carla Desogus, che si terrà presso la location di Via Molise 2 a Cagliari, sede dell’associazione.

Un appuntamento imperdibile che vede per il sesto anno consecutivo la presenza di illustri maestri qualiFaren Ben Azira (per la prima volta in Sardegna), Pamela BellyDancer, Gennaro Festa, Carla Desogus, Donatella Padiglione, che per DUE giorni si alterneranno alla guida dei numerosi stages (ciascuno della durata di 90 minuti), per una full immersion nelle danze etniche.

Novità di quest’anno è lo stage di Danza Greca tenuto dalla giovane maestra Aliki.

GRAN GALÀ SHOW

La giornata di domenica 26 ottobre 2014 si concluderà con il GRAN GALÀ SHOW, che si terrà presso il Cesar’s Hotel in Via Darwin 2/5 a Cagliaria partire dalle 20.30 e che vedrà protagonisti i maestri ospiti e il corpo di ballo dello SHUKRAN FESTIVAL: un momento unico dove tra un piatto di fregula sarda alla mediterranea (verdure e frutti di mare) ed un bicchiere di vino (al costo di 15 euro a persona) si potrà assistere ad uno spettacolo indimenticabile.

La serata sarà presentata dall’ attrice e drammaturga Francesca Falchi.

Informazioni ed iscrizioni STAGES

070 400226 e 3687482965

COSTO GRAN GALÀ SHOW

15 euro a persona

Prenotazioni3687482965 e 070 340750

www.shukranfestival.com

Ufficio Stampa

Francesca Falchi

3332579020

ffalchi@tiscali.it

DONATELLA-FRANCO FELCE
SABATO 25 OTTOBRE
10.00-12.00 Faren Ben Azira: Modern oriental tecnica
12.15-13.45 Donatella Padiglione: Bollywood
Pausa pranzo
14.15-15.45 Pamela BellyDancer: Bellyromantic con velo
16.00-17.30 Gennaro Festa: Sharqi libanese
17.45-19.00 Carla Desogus: Tabla mix
DOMENICA 26 OTTOBRE
10.00-12.00 Faren Ben Azira: Oriental megeancè
12.15-13.45 Pamela BellyDancer: Saidi
Pausa pranzo
14.15-15.45 Gennaro Festa: Baladi
16.00-17.30 Aliki: danza grecaFAREN

FAREN BEN AZIRA

Faren Ben Azira è uno dei pochi danzatori orientali uomini in Italia. La sua carriera artistica ha avuto inizio nel 2001 guidato da un profondo interesse per la cultura araba. Tale passione lo ha portato a frequentare la Facoltà di Studi Arabo-Islamici e del Mediterraneo – presso Università degli studi di Napoli L’Orientale, mentre, in contemporanea, iniziava lo studio della danza orientale. Dopo una serie di lezioni private è approdato all’Accademia bellini di Napoli dove ha seguito il corso di Azira Imman. Faren ha immediatamente sviluppato il suo incredibile talento e si è messo in evidenza per il suo stile di danza unico. Successivamente ha iniziato a studiare danza classica e jazz in diverse scuole. Nel 2003 ha cominciato ad insegnare danza orientale a Napoli. Si è poi recato in Egitto dove ha incontrato Randa Kamel danzatrice virtuosa ed innovativa, della quale è stato allievo, arricchendo così la sua conoscenza della danza orientale. Faren Ben Azira ha preso parte a diversi shows televisivi e film italiani. Attualmente insegna danza orientale a Napoli, tiene stages in tutta Italia, è tra gli insegnanti di importanti festival di danza orientale ed ospite di molti festival europei. È inoltre direttore artistico ed organizzativo di eventi quali il festival “Stelle a Napoli”.

 

PAMELA 3

PAMELA BELLYDANCER

Pamela é una danzatrice del ventre proveniente dalla Argentina.

Il suo interesse per la danza è iniziato quando era molto piccola, la sua formazione é iniziata con lo studio di danza classica con Teresita Campana (Professoressa del Instituto di Arte del Teatro Colón di Bs As), danza jazz con Karina Roldán e Laura Roatta. Ma le sue grande passioni sono il Tango, un ballo intrinseco della sua cultura porteña, del quale è interprete professionista, e la grandissima passione per la Danza Orientale. Pamela ha studiato Danza del ventre con Saida la migliore danzatrice argentina dalla quale ha preso ispirazione per dare al proprio ballo qualità artistica, sensualità, femminilità, carisma e tutta la sua conoscenza per le danze egiziane. Attualmente, Pamela continua a studiare con Saida ed altri rappresentanti della danza orientale. Pamela ha sviluppato una didattica d´insegnamento nelle sue esperienze lavorative in Argentina e in Europa con seminari e spettacoli di danza orientale. Attualmente Pamela balla ed insegna tra l’Argentina e l’Italia.

GENNARO DANZAGENNARO FESTA

Inizia come danzatore di alto livello nel Latino Americano, dove consegue delle vittorie nelle gare di federazione in Sardegna. Comincia lo studio delle danze orientali sotto la guida della maestra Maryem Paglia (Rome) e più avanti con la maestra Ana Saeeda danzatrice Bellydance Superstars .Continua a studiare i differenti stili di danza orientale, folk lorica, popolare e Raks Sharki,  Trasferitosi in Francia ha lavorato come ballerino orientale per il Moulin Rouge di Parigi, dove tiene i suoi corsi e partecipa a numerosi spettacoli .

CARLY-ELISA COGOTTIjpg

CARLA DESOGUS

Proviene dalla danza classica e dopo alcuni anni di studio viene riconosciuta F.I.D.S. (Federazione Italiana Danze Sportive) come maestro tecnico in danze orientali nonché giudice di gara. Si specializza in sbarra a terra orientale, disciplina che unisce la tecnica classica propedeutica (cioè tutti gli esercizi che si eseguono a terra) con elementi di danza orientale. Insegna nella scuola Afrodanza di Cagliari. Consegue nel dicembre 2008 l’abilitazione all’insegnamento delle danze orientali presso il Centre Artistique Zaza Hassan di Parigi.Ospite in numerosi programmi televisivi alla Rai” Punto su di te”condotto da Claudio Lippi e a Canale 5 “Cultura Moderna” condotto da Teo Mammucari. Ha collaborato negli ultimi anni per SKY a Milano,ha danzato come ospite a Fasano per sfilate di moda ,insieme a due componenti della trasmissione “Amici”. Inoltre si è esibita a Montesilvano ( L’AQUILA) a favore dell’ASISTOM,a Il Cairo e a Marrakech durante incontri culturali con gruppi internazionali. Attualmente sta sviluppando la tecnica dello stile argentino con la maestra Pamela bellydancer, senza abbandonare il tradizionale egiziano.

DONATELLA PADIGLIONE

Laureata in lingue e letterature straniere è specializzata in danze etniche (afro e medio –orientali) e dirige la Scuola Afrodanza dal 1981. nel 1980 dopo annni di danza classica si dedica allo studio delle danze tradizionali sia africane che medio-orientali e approfondisce gli studi durante gli anni con grandi maestri in Egitto Turchia Tunisia e marocco. Ha svolto i uoi studi principalmente in Egitto con Raquia Hassan e con Hassan Kailli e in Marocco e Tunisia con Leila Hadad. Nel corso di questi anni sono state molteplici le esibizioni sia in Sardegna che nella penisola (Rai 1) sempre con ottimi riscontri da parte del pubblico e della stampa che più volte le ha dedicato ampi articoli. Nel corso del 2005 consegue l’abilitazione all’insegnamento delle danze orientali presso il Centre Artistique Zaza Hassan di Parigi. Inoltre viene riconosciuta come maestra tecnico in danze orientali e giudice in gara della F.I.D.S. (Federazione Italiana Danze Sportive) e membro nazionale della Commissione Danza Orientale della F.I.D.S .Ha tradotto in italiano il libro DANZA IN EGITTO scritto dal coreografo egiziano Aladin El Kholy.