ROBERTO RE, ‘CAMBIARE SENZA PAURA’

 

okCOP_roberto re_cambiare senza.indd

 

 

1.500 PERSONE A MILANO PER L’ANTEPRIMA NAZIONALE DEL TOUR DI PRESENTAZIONE NUOVO LIBRO DI ROBERTO RE, ‘CAMBIARE SENZA PAURA’

Esce a dieci anni di distanza da ‘Leader di te stesso’, best seller del mental coach più famoso in Italia

Grande successo di pubblico ieri sera al Teatro Carcano di Milano per la prima tappa del tour di presentazione del nuovo libro di Roberto Re, ‘Cambiare senza paura’. A quasi dieci anni di distanza dall’uscita di Leader di te stesso, best seller con all’attivo oltre 300 mila copie vendute, sbarca in libreria il terzo libro del mental coach più noto d’Italia, edito da Mondadori.

L’incertezza è diventata tratto determinante della nostra epoca, quasi una costante della nostra vita. L’unico modo per reagire e sopravvivere è quello di poter contare sulla propria capacità di cambiare, con coraggio e proattività. Questo manuale si prefigge di aiutare i lettori a gestire la propria emotività e a facilitare un’evoluzione dei propri schemi mentali, così da agevolare il mutamento, rimanendo al passo e in equilibrio con se stessi. “La sfera emozionale dell’uomo occidentale è sottoposta a una pressione che cresce proporzionalmente rispetto ai fattori che determinano la precarietà. Ansie, paure e preoccupazioni arrivano spesso a superare il livello di guardia – continua Roberto Re – Non è un caso difatti che questi ultimi 10 anni abbiano visto non solo la nascita, ma la crescita esponenziale di patologie legate a stress, depressione e panico”.

Cambiare senza paura_Milano1

In ‘Cambiare senza paura’ Roberto Re accompagna il lettore in un viaggio guidato, ricco di esercizi e di esempi presi dalla vita personale e professionale, durante il quale apprenderà come liberarsi dagli ostacoli che si oppongono al cambiamento e, contemporaneamente, come acquisire strumenti pratici per lanciarsi con determinazione nelle nuove scelte. “L’obiettivo con il quale ho scritto questo libro è aiutare a capire perché il cambiamento ha un impatto così disarmante sugli esseri umani, che cosa genera le difficoltà che incontriamo e, soprattutto, cosa possiamo fare per cavalcarlo invece che subirlo”, continua Re.

Il cambiamento è dunque il grande protagonista di questo nuovo manuale che si appresta a diventare il nuovo punto di riferimento nel panorama dei libri motivazionali. La sfida più impegnativa da affrontare sta nella gestione di se stessi e del proprio equilibrio. La prima parte del libro si concentra sulle principali dinamiche legate al cambiamento e analizza le resistenze che ogni essere umano naturalmente oppone al processo, nella seconda parte invece il testo affronta la pratica: cosa fare e come farlo.  “Se da un lato il cambiamento genera indubbiamente diverse difficoltà, è altresì vero che non è mai esistita un’epoca con così tante e grandi opportunità. È una sfida che tutti noi, volenti o nolenti, consapevoli o inconsapevoli, siamo chiamati a raccogliere. Una sfida che può essere appassionante, avvincente, eccitante, oppure angosciante, frustrante, debilitante. Una sfida, infine, in cui o si vince o si perde, in cui il pareggio non è ammesso”, conclude Re.

Cambiare senza Paura_Milano2

 

In occasione dell’uscita del libro partirà un tour di presentazione nei teatri di tutta Italia. Di seguito le date del tour:

Milano – Lunedì 23 Febbraio

Torino – Martedì 24 Febbraio

Venezia – Mercoledì 25 Febbraio

Bologna – Giovedì 26 Febbraio

Ancona – Venerdì 27 Febbraio

Bari – Lunedì 02 Marzo

Napoli – Martedì 03 Marzo

Firenze – Mercoledì 04 Marzo

Roma – Giovedì 05 Marzo

Verona – Martedì 17 Marzo

Lecce – Mercoledì 08 Aprile

Salerno – Giovedì 09 Aprile

Catania – Venerdì 10 Aprile

Genova – Lunedì 13 Aprile

Viareggio – Martedì 14 Aprile

Rimini – Mercoledì 15 Aprile

Trieste – Giovedì 16 Aprile

HRD, nota anche per la particolare metodologia di insegnamento che permette di conciliare l’apprendimento al divertimento, è riconosciuta oggi come una delle società leader nello sviluppo delle risorse umane e nella formazione manageriale a livello europeo. A Roberto si rivolgono non solo manager e imprenditori, ma uomini e donne di tutte le età e delle più varie professioni. Ha lavorato, tra gli altri, con aziende quali IBM, Deutsche Bank, INA, Banca Mediolanum, Banca MPS, Cisco, Telecom Italia, NOKIA, Pirelli, Henkel, Tecnocasa, Tempocasa, nonché con personaggi dello spettacolo, atleti e allenatori di squadre di calcio. Re ha preparato mentalmente Jessica Rossi, oro olimpico e record mondiale nel tiro al volo alle Olimpiadi di Londra 2012, ed è membro della Federazione azzurra di beach volley femminile quale preparatore mentale delle due campionesse, Greta Circolari e Marta Menegatti.

Cambiare senza paura_Milano3