Antonio Marras presenta “I’M ISOLA MARRAS” nella settimana Milano Moda Donna

68 sfilate in 6 giorni. Milano torna la capitale della moda con la fashion week dedicata alla donna. Nella  Settimana della  Moda Milano,  Antonio Marras presenta I’M ISOLA MARRAS ,  sfilano Gucci, Prada, Roberto Cavalli, Dolce & Gabbana, Versace, Giorgio Armani …

XMTtjbm1pX2Ntc3BpY3R1cmU7aW1hZ2U7aWQ7ODg0NzM=__W600H905R79BTRANSP___2923eee0
Antonio Marras

 

XMTtjbm1pX2Ntc3BpY3R1cmU7aW1hZ2U7aWQ7ODg0Mjc=__W600H905R79BTRANSP___2bb5f101
sfila Antonio Marras I’M ISOLA MARRAS

Si parte da Gucci, con la prima collezione ufficiale di Alessandro Michele sostituto di Frida Giannini, si chiude con Giorgio Armani, il designer simbolo della città meneghina cui è affidato, il 30 aprile, l’apertura di Expo. Milano moda donna costituisce infatti un volano per l’Esposizione universale: in programma tanti eventi che mettono insieme fashion, design e food.  Un edizione è particolarmente attesa perché precede l’apertura di Expo 2015.

 

Sfilate, presentazioni e eventi che esprimono uno dei tratti distintivi della città, in cui design , buon gusto e attenzione alla qualità e alla ricerca si fondono dando origine al più autentico stile Milano. La fashion week mette al centro i giovani e i  nuovi nomi sfilano per la prima volta a Milano Moda Donna: Vivetta e Philosophy di Lorenzo Serafini, e molti sono i designer che hanno scelto per la prima volta Milano per presentare le proprie collezioni: Giannico, Co|te, Coliac by Martina Grasselli, Hache, Capucci, Philippe Model Paris, V°73, Rubeus, e la fashion blogger più famosa d’Italia Chiara Ferragni. Al Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti, cuore pulsante di tutta la manifestazione, tante le iniziative in programma come la mostra “Pelle, una storia italiana”, realizzata grazie all’archivio storico di Lineapelle; o la presentazione di “Suola 2.0”, la scarpa con il microchip di Cuoio di Toscana e Fratelli Rossetti che con una nuova tecnologia consente di certificare la provenienza della suola e la tracciabilità della materia prima.

XMTtjbm1pX2Ntc3BpY3R1cmU7aW1hZ2U7aWQ7ODM0NDE=__W282H400R79BTRANSP___20ff48b1
Giorgio Armani

 

A Milano la moda di respira anche nella strada. Addirittura si calpesta. “Sopra il Sotto – Tombini Art raccontano la Città Cablata“, é la mostra oper air di 24 tombini disegnati dagli stilisti che dal 24 febbraio 2015 a gennaio 2016 coloreranno via Montenapoleone e Via Sant’Andrea. I tombini saranno poi battuti all’asta da Christie’s e il ricavato sarà devoluto in beneficenza in favore di Oxfam Italia. 

La fashion week è a portata di tutti. Così chi non ha un invito alle sfilate può seguire la diretta streaming sul sito milanomodadonna.it.