Elisa Scheffler “We are Milan”

 ely by luca patrone tre
Nata il 21 giugno sul Lago di Garda, sotto il segno dei gemelli. E’ italiana, ma con origine tedesca da parte paterna.
Nel 2014 conduce “Juke Box”,e legge le email ed interviene a “MilanVinciPerNoi”, entrambi su Milan channel in onda su Sky 230. Conduce altresì, Home Visit. Al Gran Gala’ del calcio, viene scelta come modella/valletta per accompagnare i migliori giocatori premiati sul palco in diretta su Rai sport uno, durante “Il processo del lunedì” con E.Varriale e F.Fioretti. A “Le Iene” la vediamo nei sogni della iena Angelo Duro in coppia con Maty Diouf. Partecipa a “Leandra”, telenovela brasiliana girata in italia, come attrice.
ely by luca patrone due
Nel 2013 partecipa come modella a “Detto Fatto”con C.Balivo e “Quelli che il calcio”con N.Savino, su Rai 2; è protagonista a “Big” in sketches comici con M.Pesce, su 7Gold; conduce “Home Visit-Affari Immobiliari” su Telenuovo, LombardiaTv e online.
Nel 2010 diventa conosciuta al grande pubblico, come la valletta fissa di Antonio Allbanese,alias CettoLaQualunque, e con lui la vediamo dal 2010 al 2012 a “Che tempo che fa”, su Rai3; dal 2011 al 2012 a teatro in “Personaggi”,lo spettacolo di Capodanno di maggior incasso italiano; nel 2010 a “Vieni via con me” su Rai2, programma che ha fatto il record di ascolti superando i 9 milioni di telespettatori con Albanese e Saviano.
Dal 2009 al 2011 lavora come vj x “EnjoyTv”, programma musicale su Sky716; nel 2009 co-conduce “Soldi”, programma finanziario su OdeonTv; nel 2007 partecipa a “Scelgo te”, Reality su SkyVivo con S.Lucarelli, e nel 2006 è la secondina, ovvero una sexy poliziotta, di “Bravi Ragazzi” su Rai2, programma di musica hip hop.
Precedentemente inizia la sua esperienza televisiva co-conducendo un programma sportivo in diretta per un anno su una tv bresciana, zona dove è cresciuta.
La ricordiamo anche in molti videoclip tra i quali, ad esempio, “It’s you”di DiMartino&DrFeelx,”Run to you” di Sergio Mauri, “Hit that dancefloor” di Tommy vee, “Non riesco a farti innamorare” di Sal da Vinci, “Il pericolo è il mio mestiere” degli Aram Quartet, “Voglio una donna” dei Radiosmile, e molti altri.
Inoltre ha lavorato come attrice per”Lovebugs2″con F.DeLuigi e E.Canalis, “O la va o la spacca”, la fiction di Ezio Greggio,e complice in servizi a “Le Iene”. Infine ha partecipato a spot, telepromozioni(ad es. LaGardenia con F.Facchinetti), video pubblicitari(ad es.MSCcrociere) e altri sketches (ad es.” Caternoster” con Cornacchione, “Adamo&Eva” con Frizzi.)etc.
_MG_7726-patrone_MG_7781-patrone
Elisa, come modella, è il volto di varie campagne stampa ed è apparsa su diversi magazine. Vive a Milano, ha un carattere determinato, ama viaggiare e ha uno splendido dalmata di nome Asia.
Dopo essersi diplomata al liceo scientifico “Bagatta” di Desenzano del Garda ed essersi trasferita a Milano per iscriversi all’universita’ statale a Mediazione linguistica; ha studiato giornalismo al master “Mediawatch” con Enrico Fedocci, dizione con Lorenzo Castelluccio del Teatro Piccolo, e conduzione televisiva con Attilio Ierna al Cta di Milano.
Ultime news: volto ufficiale di Milan Channel, ha lavorato per le Iene con Angelo Duro e sta girando una soap.
Parlami della tua nuova avventura televisiva…
E’ una nuova avventura, appunto, ovvero un programma nuovo che conduco e si chiama “We are Milan”, in onda su MilanInter tv sul digitale 698 e in streaming. E’ un’esperienza divertente con un bel team ed ospiti in studio molto conosciuti del panorama calcistico.
Insomma, ormai sei sempre più legata al calcio… Anche il tuo fidanzato lo ama?
Lui non molto, in quanto  è un ex tennista professionista francese. A casa quindi solo tennis, motogp e MMA (mixed martial arts)
 
Lui non è geloso del tuo lavoro?
Mi supporta e mi spinge oltre i miei limiti. Ha esperienza in questo ambiente e quindi non è geloso…  Basta che ogni tanto gli cucino la torta di mele, la sua torta preferita!
Sei molto cliccata dai maschietti… Come tieni a bada i fans troppo calorosi?
Mi gestisco, un po’ di affetto fa piacere, anche se poi qualcuno esagera perchè troppo scatenato, fa parte del gioco.
Hai mai ricevuto proposte indecenti? Che hai fatto a quel punto?
Ho sempre declinato con eleganza…
Il più bel complimento ricevuto?
Che oltre alla presenza, sono una donna intelligente con carattere.
Il regalo più bello?
A volte può essere una cosa di poco valore, oppure un gesto che vale moltissimo… Ma di certo i regali fanno sempre piacere!
Che cosa speri di ottenere  a breve?
Voglio crescere, vivere intensamente e raccogliere molte soddisfazioni. A parte il lavoro, spero di alzarmi ogni giorno col sorriso con buona energia, e felice vicino alle persone che mi vogliono bene davvero. E poi perché no, di partecipare a un bel programma come Pechino Express.
Di Laura Gorini
Foto di Luca Patrone