Gastone salvato dalla Graviola della Ammazzonia

Manu Gun

La naturopatia anche per gli animali può rappresentare un ottimo percorso curativo per intervenire su numerose patologie. Sebbene la figura del naturopata non possa sostituirsi a quella del medico veterinario può tuttavia integrarne le cure mediche e operare una sostituzione delle cure farmacologiche spesso tossiche. Parlare del successo con l’utilizzo della medicina naturopata non significa necessariamente parlare di guarigione ma spesso accade che molti casi, dati per molto gravi con la medicina tradizionale trovino però soluzione attraverso la medicina naturale. Come nel caso di Gastone.

Rivista Donna ha incontrato la sua proprietaria Manuela Bollea che, ci ha raccontato la storia del suo cucciolo.

Manuela raccontaci la storia che vede protagonista il tuo Gastone…

“Circa diciassette anni fa, e mio marito adottammo un adorabile cagnolino che chiamammo Gastone. E’ sempre stato sano e felice, fino allo scorso ottobre 2014, quando ho cominciato a notare il formarsi di grosse ghiandole posizionate sulla coscia, sulle spalle, sotto il collo e all’altezza del pube. Vedendolo diventare ogni giorno debole man mano che questi noduli diventavano più grossi, ho contattato il veterinario, il quale mi ha informata che si trattava di linfoma maligno.La situazione era critica il veterinario non ha lasciato speranze. Tanto da proporci l’eutanasia. Per noi è stato un dolore immenso.

Come hai deciso di provare con i medicinali naturali?

Abbiamo passato intere nottate in bianco, persi nella disperazione al solo pensiero di perdere il nostro Gastone. Non volevo lasciarlo andare. .Fu così che decisi di provare a lottare per lui: dalla disperazione nacquero la determinazione e la speranza, che mi portarono a prendere una via alternativa: l’uso di rimedi naturali.

Tale scelta mi fu guidata da un’esperienza che mi colpì personalmente e che si risolse grazie alla medicina naturale. Mi diagnosticarono una forma di artrite autoimmune, mi prescrissero una cura di sei mesi a base di cortisone, farmaco chimico in grado di sopprimere risposte autoimmuni di tali malattie, ma che può causare gravi conseguenze. .Nonostante il consiglio del medico di iniziare tale cura, decisi di provare a guarire utilizzando solamente rimedi naturali, ottenendo risultati eccezionali. Presa dal forte desiderio di dare una speranza al mio Gastone, decisi di rivolgermi a un naturopata anche per lui.

Gun tappeto

E così hai deciso di chiedere consiglio a Costantino Mazzanobile?

Mi sono rivolta, dunque, al Naturopata e Docente di medicina naturale Costantino Mazzanobile spiegandogli esattamente la situazione di Gastone, compresa l’unica soluzione suggeritomi dal veterinario e, la mia intenzione di provare un’ultima via per poterlo salvare.  Dopo aver  analizzato con grande cura e precisione in maniera assolutamente, totalmente, volontaria e gratuita, Costantino Mazzanobile mi ha consigliato di iniziare immediatamente un trattamento completamente naturale.

In cosa consiste il trattamento?

Mi consigliò di utilizzare della graviola, un frutto dell’Amazzonia (chemioterapico naturale utilizzato dalle popolazioni locali nei casi di tumori assai gravi ed invasivi, efficace 10.000 volte di più dei chemioterapici tradizionali, in maniera naturale, senza controindicazioni) associato all’ascorbato di potassio, ovvero vitamina C più bicarbonato di potassio da assumere insieme all’aloe e alla zoelite (minerale vulcanico adatto per disintossicare l’organismo). Elementi tutti naturali che ho somministrato a Gastone durante i pasti.  Dopo poco l’inizio del trattamento, ho notato un evidente cambiamento in Gastone: era visibilmente migliorato, più vivace, più attivo,  con più appetito.Più si andava avanti con il protocollo naturale più il linfoma regrediva e i noduli diventavano sempre più piccoli. Una vera gioia per noi.

Gun abbraccio Gian

Quanto tempo è trascorso dall’inizio del trattamento ad oggi?

Ormai sono passati tre mesi dall’inizio della cura, e tutt’oggi continuo tale trattamento naturale a cui ho aggiunto anche l’alga clamet e il noni. Dopo l’ultima visita dal veterinario, il linfoma è quasi del tutto scomparso. I valori delle analisi sono normali e le cisti sono completamente regredite. Secondo il medico veterinario, ora Gastone gode di ottima salute e, nonostante la sua veneranda età di 17 anni, pare essere un cucciolo attivo e felice.

Cosa può affermare in conclusione dopo questa esperienza?

Non posso fare altro che ringraziare,per il suo grande amore verso il prossimo e la sua grande umanità Costantino Mazzanobile: per la sua professionalità e preparazione medico scientifica, ma soprattutto per i suoi preziosissimi consigli che hanno portato ad una totale guarigione del mio Gastone, con la remissione totale del gravissimo male considerato incurabile. E posso affermare che la medicina naturale, in molti casi è un utile strumento per aiutare a superare differenti patologia e può essere, con le dovute precauzioni, affiancata alla medicina tradizionale.