Il massaggio antistress del Prof. Giovanni Leanti La Rosa

 donna-massaggio-benessere_650x447
Silvana Caocci  ha incontrato il padre del massaggio Antistress il noto prof. Giovanni Leanti La Rosa, Docente e Direttore della scuola Internazionale della scuola Internazionale del massaggio Europeo di Milano.
Il Dottor Giovanni Leanti, laureato in medicina e in scienze agrarie, specializzato in talassoterapia  e medicina termale, con un’esperienza in qualità di insegnante di scienze dell’alimentazione, presso la scuola per dietiste di Milano, ha creato all’inizio degli anni ottanta, mettendo insieme, elementi importanti delle conoscenze orientali e occidentale: “Il Massaggio antistress” conosciuto sia in Italia che all’Estero. Questo metodo oltre che tenere conto del benessere della persona che riceve il messaggio, è attento anche a quello del massaggiatore, il quale in posizione “Groanding”, cioè con i piedi radicati al suolo e le gambe flesse, può usare le mani e le braccia, senza sforzo, favorendo il tono muscolare e la circolazione, con effetto rilassante che dà tranquillità ed equilibrio.

La tecnica può essere appresa da principianti e professionisti del settore frequentando i corsi che si tengono, tutti i fine settimane di ogni mese e a Riccione 3 volte all’anno corsi di 6 giorni,  oltre che per fine anno e Capodanno, per Pasqua e nella prima settimana del mese di Agosto .

Il massaggio anti stress mira a stimolare la capacità di auto guarigione attraverso la rivitalizzazione di cellule, tessuti, quindi di tutti gli organi e apparati del nostro organismo.

La sua straordinaria efficacia e diffusione è legata alla stimolazione della circolazione venosa e linfatica, alla rigenerazione nervosa, al rilassamento muscolare e allo sblocco delle articolazioni.
Fa bene a tutti dall’infanzia alla terza età e per ogni problema di salute.

Per ulteriori informazioni contattare  “LA SCUOLA EUROPEA DEL MASSAGGIO ,FONDATA DAL DOTT. LEANTI LA ROSA-VIA INAMA 19 MILANO WWW. SCUOLA DEL MASSAGGIO.IT-  TEL 02-711379