Intervista a Rosy Dilettuso

BUZZ9475 bianco e nero ok
Rosy Dilettuoso, muove i suoi primi passi nel mondo del lavoro come hostess e modella per cataloghi d’abbigliamento. Partecipa a diversi concorsi: “Miss Italia” e “Un volto per il cinema”. Lavora come valletta nel programma televisivo “Vivere meglio” in onda su rete 4. Partecipa come corteggiatrice al programma televisivo di Maria De Filippi “Uomini e Donne”. Vince nel 2006 la prima edizione del programma “La pupa e il secchione” e nel 2007 il Reality Show “Reality Game” in onda su Sky Vivo. E’ stata Coloradina nel programma “Colorado Cafè” in onda su Italia Uno nel 2008. Studia recitazione a Milano.
Rivista Donna l’ha incontrata per voi…
  BUZZ9270 ok
​Che donna è oggi Rosy Dilettuso?
Oggi Rosy è  una donna cresciuta ma non ancora completa, anche se ti dirò noi donne alla fine rimaniamo sempre un po’ bimbe… E quindi meglio così!
Credi che esista ancora molto maschilismo oggi?
Purtroppo penso di sì nonostante siamo  nel 2015 e l’uomo si e’ messo in competizione con il mondo femminile, diciamo che è  brutto ammettere che per certi versi vincano ancora i maschietti.
Che ne pensi invece del femminismo?
Il femminismo è stato il primo momento politico di critica storica alla famiglia e alla società.
Aggiungo che con questo termine generalmente, si può indicare: la posizione o atteggiamento di chi sostiene la parità politica, sociale ed economica tra i sessi, ritenendo che le donne siano state e siano tuttora, in varie misure, discriminate rispetto agli uomini  e  quindi dire che come in tutte le cose ci vorrebbe la giusta via di mezzo …
BUZZ9455
Qual è la maggiore qualità che apprezzi in una donna?
Apprezzo l’indipendenza di una donna …
E in un uomo?
In  un’ uomo il coraggio (sempre se c’è l’ha).
E il difetto che non sopporti?
I difetti sono tanti ma due in particolare : l’esser codardi e bugiardi.
Domanda a bruciapelo, per concludere: Rosy tra dieci, venti e trent’ anni come la vedi?
Non ho una sfera magica ma vivendo la giornata domani per me e’ sempre  un ‘altro  giorno e soprattutto diverso, quindi non saprei proprio ! ( ride)
Laura Gorini
Foto di Alberto Buzzanca

You may also like...