“Stelle D Stelle” a Porto Cervo arriva il primo ristorante pluristellato con i prodotti sardi

stelledstelle

 

Nel firmamento della Costa Smeralda splende una nuova costellazione di gusto e qualità, che punta a far brillare i prodotti sardi: il primo ristorante pluristellato in Sardegna.

Si chiama Stelle D Stelle e nascerà ufficialmente il 29 giugno. Gli chef stellati Michelin si alterneranno per una settimana a testa ai fornelli del ristorante di Porto Cervo valorizzando i prodotti locali e lanciando nuove ricette con al centro la storia, i sapori, i profumi delle eccellenze gastronomiche dell’Isola.

La Starwood ospiterà gli chef Michelin che valorizzeranno le eccellenze enogastronomiche dell’Isola.

L’obiettivo della Starwood,  il colosso alberghiero a livello mondiale che gestisce gli alberghi della Costa Smeralda per conto del Qatar è divulgare storie e tradizioni dei prodotti sardi, valorizzando il territorio insieme ai grandi chef. Stelle D Stelle sarà un ristorante “didattico”, il Team, avrà il compito di raccontare le storie dei piatti e degli ingredienti, quel patrimonio di tradizioni e lavoro che si cela dietro la nascita di un formaggio, di un olio o di una bottarga. Chilometro zero, attenzione al prodotto e  al territorio: saranno  le coordinate che guideranno gli chef. “Il nome del ristorante deriva dall’incontro tra le stelle del territorio, i produttori locali con le loro eccellenze, e gli chef stellati Michelin – spiega Stefania Riboldi, responsabile Supervisor Food&Beverage Event – in un connubio nato per valorizzare i nostri prodotti enogastronomici. Le stelle dell’Isola brilleranno nel cielo della cucina internazionale attraverso le stelle Michelin degli chef ospiti”.

A inaugurare il ristorante Stelle D Stelle per la prima settimana, dal 29 giugno al 5 luglio, sarà lo chef con stella Michelin Maria Cicorella, del ristorante Pashà di Conversano (Bari). Proporrà un menu in cui saranno i protagonisti: la bottarga di muggine di Cabras, il formaggio caprino dell’azienda Mannalita diOliena e lo zafferano Itria, prodotto dall’omonima azienda di Turri.