Ludovica Cadeddu interpreta “La leggenda di Paska Devaddis”

2015_02_21_locandina_paska_devaddis

 

 

All’interno della  Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica Significante 2016 – BANDIDUS organizzata dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti, in stretta collaborazione con il Circolo dei Lettori Miele Amaro e l’Associazione Sardegna in Movimento  si inserisce lo spettacolo “Paska Devaddis”.

Domenica 21 Febbraio 2016 alle ore 19:00 al Jester Club di Cagliari nella Via Roma 257, l’attrice Ludovica Cadeddu, per la prima volta interprete in un monologo, e il chitarrista Andrea Congia ricordano la giovane banditessa di Orgosolo Paska Devaddis e la sanguinosa faida che la vide protagonista. Il dramma sonoro è  tratto dal testo teatrale ideato per l’ascolto radiofonico da Michelangelo Pira, è parte del variegato percorso letterario dedicato alla tematica del Banditismo e ai controversi conflitti irrisolti della Storia dei Sardi.

Il costo del biglietto d’ingresso allo spettacolo è di 10 euro. Al termine della serata è previsto un buffet offerto dal Jester Club in collaborazione con il Servizio Civile Internazionale Sardegna.

LE VOCI SUL PALCO – All’interno dell’ampio cartellone allestito per la nona edizione di Significante 2016 – BANDIDUS, sono sei gli artisti che si alterneranno sul palco del Jester Club, dando voce e corpo alle opere portate in scena nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo. Quattro attrici (Valentina Sulas, Camilla Soru, Ludovica Cadeddu e Antonella Puddu) e due attori (Felice Montervino e Carlo Antonio Angioni) saranno chiamati a raccontare attraverso le pagine della Letteratura Sarda una Sardegna dai mille volti.

6729-paska_devaddis1-520x245