Comunicazione e marketing nei social. Al via i corsi gratuiti della Confesercenti Nuoro-Ogliastra

social_media-775x365Comunicazione e marketing nei social. Al via i corsi gratuiti della Confesercenti Nuoro-Ogliastra

Facebook, Twitter, Google Plus, Instagram, You Tube. Utilizzare il potere della rete per sviluppare la propria attività.

Entro il mese di febbraio 2016 saranno attivati numerosi corsi di formazione nella provincia di Nuoro-Ogliastra organizzati dalla CONFESERCENTI NUORO-OGLIASTRA e finanziati dalla CCIAA di Nuoro.

Tre di questi sono sicuramente i più innovativi: “Promozione Turistica Con Strumenti Web e Social” (corso di 15 ore), “Web Lab – Web Marketing e social media” (corso di 12 ore) e “Facebook Marketing” (corso di 12 ore).

I social sono ormai una realtà nella vita di ognuno di noi. Nonostante ciò le aziende continuano ad essere restie nel loro uso. In parte ne sono spaventate, in parte non ne riconoscono i benefici. In effetti non è semplice misurare il ritorno dell’investimento effettuato sui social network, soprattutto perché i risultati tendono a vedersi nel lungo periodo. Va però detto che, se anche non ci fosse un ritorno economico diretto, i social network consentono di creare interazioni con gli utenti/clienti, danno visibilità al brand, permettono di raccogliere impressioni e consigli, consentono di diffondere la filosofia, la vision e il modo di lavorare di un’azienda.

social icons 2

Confermata la partenza a breve a Fonni, Nuoro e Jerzu dei corsi su Web Marketing- Social Media e Facebook Marketing per i quali c’è ancora tempo per l’iscrizione gratuita. Tutti gli interessati dovranno fare richiesta di voucher disponibile presso le sedi della Confesercenti e sul sito web confesercentinuoro.com che dovrà essere compilata e consegnata in formato originale presso gli uffici unitamente ad una copia del documento di identità del legale rappresentante (indicare possibilmente i corsi a cui si vorrebbe partecipare in ordine di gradimento).

Come stabilito dalla Camera di Commercio potranno partecipare ai corsi esclusivamente le aziende in regola con il versamento dei diritti camerali.

Gli altri corsi in programma: “Inglese” , “Lat Art”, “Barman”, “Marketing E Promozione”, “Intaglio Artistico”, “Hot Chocolate” (Tecniche Di Uso Del Cioccolato), “Visual Merchandising”, “I Vini Della Provincia Nuoro-Ogliastra”, “La Birra” .

Per chiarimenti e informazioni è possibile contattare le sedi di:
-Nuoro (0784/30188-32188 3461866832)
-Tortolì (0782622940 3397015745)
-Macomer (0785/73238 3297249911)
-Siniscola (0784875120)

di Ilaria Rundeddu