Venditori si nasce o si diventa? Il coach Marcello Boccardo incontra Sassari per un Seminario di alta formazione

“Non conta quanto la tecnologia si evolva, le logiche che stanno dietro al pensiero umano sono sempre le stesse, sfrutta i principi base per veder decollare le tue vendite”

Arriva a Sassari, al Villino Ricci, il Seminario di alta formazione “4 Chiacchiere sulla Vendita”. Durante la giornata di sabato 27 febbraio, con inizio alle ore 10, il coach Marcello Boccardo parlerà delle più efficaci teorie sulla vendita. E non si tratta esclusivamente di vendita di prodotti, ma di idee, pensieri e proposte.comunicazione-efficace

Marcello Boccardo, filosofo e coach, consulente strategico e manageriale, inventore del metodo UpToYou formazione e trainer del metodo internazionale PointsOfYou, porta avanti con dedizione il suo slancio nel parlare alla gente.
Dalla sua esperienza ventennale nasce Trainer: un mix di preziose teorie e tecniche della divulgazione, un percorso evolutivo espanso, un concentrato di idee e strumenti per innovare e crescere, perfezionate in migliaia di ore di formazione e coaching erogate in Italia e all’estero. Two successful businessman shaking hands in front

Quali sono gli obiettivi del seminario?

  • Migliorare le proprie tecniche di comunicazione, imparando ad applicarle durante i vari processi di vendita.
  • Comprendere le esigenze ed i bisogni del cliente.
  • Imparare le regole fondamentali della linguistica comportamentale e della persuasione per influenzare i comportamenti e le decisioni del cliente.
  • Individuare le motivazioni all’acquisto del cliente.
  • Imparare ad affrontare positivamente le critiche e le obiezioni, utilizzandole come opportunità per trasformare l’attitudine.
  • Apprendere a dominare le fasi della negoziazione e della contrattazione, acquisendo le principali tecniche di vendita.
  • Riconoscere i messaggi verbali e non verbali nelle trattative.

Il seminario mira, inoltre, a migliorare la sicurezza in se stessi, ad avere un controllo sulle emozioni per raggiungere senza sforzi l’animo del cliente, a padroneggiare le principali tecniche di persuasione.

Durante il corso verranno illustrati casi ed esperienze reali relative alle diverse fasi della vendita.

 Sabato 27 febbraio ore 10, Villino Ricci, viale Dante, 2.
di Ilaria Rundeddu