Sardegna Ricerche promuove le attività della rete Sardegna Produce Verde

 

13_398_20150629172607

 

Una giornata di lavori sul tema: “Edilizia sostenibile. La domanda pubblica s’indirizza alla sostenibilità ambientale”, questo è il titolo del convegno che si svolgerà venerdì 4 marzo, al Convento San Giuseppe, in via Paracelso, a Cagliari.

Le imprese sarde sono pronte?”. L’iniziativa è promossa dalla Regione Sardegna e da Sardegna Ricerche nell’ambito del programma d’accompagnamento della rete Sardegna Produce Verde, che riunisce le imprese, le organizzazioni e i professionisti sardi che offrono prodotti e servizi naturali e sostenibili.

La giornata prevede due fasi di lavoro:  la mattinata sarà dedicata a un’introduzione del tema e alla presentazione di alcune esperienze di promozione dell’edilizia sostenibile. È prevista anche una tavola rotonda in cui rappresentanti della Pubblica Amministrazione si confronteranno sugli orientamenti della domanda pubblica in Sardegna;  mentre nel pomeriggio saranno approfonditi i Criteri Ambientali Minimi (CAM) dell’edilizia e sarà dato ampio spazio alle testimonianze dei partecipanti della rete Sardegna Produce Verde e agli interventi dei presenti.

 

senza_nome_1

 

Parteciperanno, tra gli altri, l’assessore regionale della Programmazione, Raffaele Paci e l’Autorità di Gestione del PO FESR Sardegna, Graziella Pisu, e ancora: Paolo Callioni, ANAB; Daniela Ducato, Polo sardo della Bioedilizia; Valentina Meloni, ANIEM Sardegna; Antonello Monsù Scolaro, Università di Sassari; Antonello Sanna, Università di Cagliari; Piersandro Scano, ANCI Sardegna; Dana Vocino, Fondazione Ecosistemi; Marina Masala, Giorgio Pisanu e Rainer Toshikazu Winter, Sardegna Ricerche.

La partecipazione al convegno è libera e gratuita, previa registrazione online. online su Eventbrite.  Sul sito di Sardegna Ricerche, all’indirizzo www.sardegnaricerche.it  sono disponibili il “Catalogo delle Produzioni Naturali e Sostenibili in Sardegna”, e la Carta dei valori della Rete.

 

 

edilizialocedilprogedipro2