Masha e Orso in scena a Cagliari e Sassari

Masha e Orso live show (1) - (fotografia GAIA comunicazione)Doppia tappa in Sardegna, questo fine settimana, per il Masha e Orso live show: sabato 19 marzo a Cagliari, alle 16 all’Auditorium del Conservatorio e domenica 20 marzo a Sassari al Teatro Comunale alle 16,30 va in scena la trasposizione teatrale della fortunata serie animata di produzione russa, trasmessa in Italia sul canale Rai YoYo: un cartoon di successo internazionale, che piace non solo ai bambini ma anche ai genitori. Masha e Orso live show (2) - (fotografia GAIA comunicazione)

Prodotto dalla EMA Srl su concessione dello studio di animazione moscovita Animaccord, lo spettacolo si presenta come un vero e proprio musical che vede i due protagonisti, la piccola e vivacissima Masha e il suo grande amico, il saggio e paziente Orso, interpretati sulla scena da Margherita Rebeggiani e Franco Magliocchetti, insieme agli altri personaggi principali della serie televisiva liberamente ispirata ai personaggi del folclore russo: uno spettacolo per i più piccoli ma che sa divertire anche i grandi, con proiezioni ed effetti speciali, coreografie, musiche, costumi, scenografie materiali e digitali che ricordano gli oggetti e gli ambienti tipici del cartone animato.

Regia e coreografie sono di Luigi Fortunato, la direzione artistica del progetto è curata da Tony D’’Alessio. Alla Warm Up Industry è stato affidato il compito di realizzare i costumi dei personaggi dello show; completa lo staff creativo Annalisa Benedetti, che ha realizzato i costumi della protagonista Masha e della cugina Dasha.Masha e Orso live show (5) - (fotografia GAIA comunicazione)

Pochi i biglietti ancora invenduti per la recita a Cagliari: si possono acquistare attraverso il circuito Box Office (tel. 070657428) e poi, sabato pomeriggio, al botteghino dell’Auditorium del Conservatorio a partire dalle 15. Un posto in platea costa 22,50 euro, in galleria 17,50. Ancora buona la disponibilità di tagliandi, invece, per lo spettacolo a Sassari, in vendita sempre attraverso il circuito Box Office e, in città, da Ticketok (in via Tempio, 65; tel. 0792822015) e Nuove Messaggerie Sarde (Piazza Castello, 11; tel. 079230028). Domenica pomeriggio botteghino aperto al Teatro Comunale dalle 15. Ingresso in platea per bambini e adulti a 20,50 euro; galleria a 16,50 euro.

di Ilaria Rundeddu