Verso l’ estate, i tagli di capelli che fanno tendenza

JLD_PE2013_12_01.jpg-e1365168072930Lunghi, corti, scalati o sfoltiti…Primavera, estate come tagliare i capelli secondo le tendenze di quest’anno?

Capelli medio-lunghiBroux-il-colore-di-capelli-più-trendy-per-linverno-2015-FOTO

Per i tagli medi e semi lunghi tornano le scalature geometriche che permettono di avere un movimento naturale, spettinato, morbido, abbinato ad un colore su tonalità morbide. Per la primavera estate va di moda il color “broux” che mescola castano intenso e rosso, adatto a qualsiasi tipo di incarnato, dice Cristiano Russo noto coiffeur della Capitale, titolare con il figlio Franco di un salone in via Frattina.

Capelli riccicapelli-ricci-con-frangia-e1438778188783-640x320

Per i tagli dei capelli ricci super movimento e volume, ma l’importante è prendersene cura con trattamenti e tagli specifici. È un capello completamene diverso dal liscio, bellissimo, ma vanno adottate delle accortezze ed effettuati dei trattamenti con prodotti specifici abbinati ad un metodo di asciugatura diversa. Non dimentichiamo le donne che amano i capelli corti: quest’anno devono essere ribelli ma con animo fortemente femminile.
Capelli lunghitagli-capelli-lunghi-scalati_NG2

Da evitare per i capelli lunghi il taglio pari, bisogna donare un movimento morbido con l’utilizzo di un taglio scalato, mirato ad addolcire i lineamenti e rendere il look il più naturale possibile. I capelli lunghi si possono portare con la riga in mezzo, ma io preferisco pettinare con la riga laterale, creando sul davanti una piega morbida effetto onda con l’aiuto della piastra  o tagliando una frangia lunga che definisce di più il viso. È molto importante curare a casa i capelli lunghi, e non aspettare che siano distrutti prima di andare dal parrucchiere. Per chi ha i capelli opachi, spenti, sfibrati dal parrucchiere può rigenerarli con trattamenti mirati.
Come avere cura dei capelli lunghi che vanno tanto di moda. Qualche consiglio per preservare i capelli lunghi: Cercate di non lavarli frequentemente e di usare uno shampoo specifico a secondo del capello e poi applicare uno strato leggero di crema solo sulle punte, che va sciacquata con cura. Fatevi consigliare dal vostro parrucchiere e cercate, se possibile, di fare trattamenti specifici per le lunghezze o doppie punte magari alla cheratina o con una maschera al fico d’India aggiungendo un po’ di olio, tenetelo 15 minuti con una pellicola ed avrete capelli da urlo. Usate la piastra con accortezza e non ne abusate!

di Ilaria Rundeddu