Cosa dicono le stelle? Scopri il tuo oroscopo della settimana dal 25 aprile al 1 maggio

Horoscopes night whiteLa Luna passa in fase calante e ci invita alla calma, alla meditazione, all’introspezione. Ci consiglia di fare chiarezza e spazio per essere pronti a rinascere con le novità che arriveranno. Toro splende d’oro, il Capricorno d’argento, l’Ariete di bronzo. Scopri gli avvenimenti più importanti della settimana dal 25 aprile al 1 maggio 2016.

Ariete
Puoi procedere senza incertezze sia nel lavoro che nelle questioni private Ariete: il trigono di Saturno rende più produttivi gli incontri, gli affari in corso di definizione. Puoi conoscere personaggi importanti, un big del settore dove sei impiegato. Salute: Venere ti consiglia maggiore prudenza, una pausa ogni tanto ci sta. Soprattutto lunedì e martedì è dolce l’amore: Marte in Sagittario ti regala sensazioni strepitose. Single gettonati: vai a meraviglia. L’eros? Ronfa alla stragrande! Mercoledì e giovedì l’unica nota stonata è la Luna calante, ma tu non darle retta, hai di meglio da fare. Venerdì e sabato ok. Nella Festa dei lavoratori le stelle rendono vivace la vita sociale: gli inviti degli amici fioccano…
Toro
Speri di migliorare le attuali condizioni lavorative Toro? Mercurio inizia la retrogradazione proprio nel tuo segno, ti regala grandiose opportunità, una notizia che attendevi da tempo, ti rimette in contatto con una persona che avevi perso di vista. Qualcuno riceve una proposta molto valida, altri cambiano ruolo all’interno della stessa azienda. Anche gli studenti volano sulle ali del pianeta. Soprattutto mercoledì e giovedì il Sole viaggia al tuo fianco, incoraggia i rapporti familiari, protegge le coppie, sponsorizza contatti mozzafiato per i single: c’è un’atmosfera serena, piacevole. Venerdì o sabato attento alle gelosie scatenate dalla Luna calante: sorvola su eventuali contrasti…
Gemelli
Marte in Sagittario è polemico: meglio se imposti la routine nel solco del sicuro, Gemelli. Non dare il via a progetti impegnativi, meglio rimandare gli incontri più importanti: sei piuttosto irritabile, distratto, come rivela la posizione del pianeta rosso. Con un pizzico di prudenza puoi mantenere le posizioni acquisite, soprattutto negli affari di cuore. Lunedì e martedì sono giornate scostanti nel lavoro o nel privato: Saturno è risentito. Venerdì e sabato la Luna calante è tua amica, favorisce gli incontri previsti in agenda, gli spostamenti, racconta di emozioni più gratificanti con chi ami. Festa dei lavoratori: sei sicuro di esserti organizzato nel modo giusto?…
Cancro
La fanfara astrale suona una musica invitante per le tue orecchie Cancro: una melodia tintinnante, armoniosa come il suono che producono gli euro in arrivo nelle tue tasche. Mercurio in Toro è davvero generoso: il Dio del business favorisce gli accordi, stabilisce alleanze produttive, ti recapita una notizia che attendevi da tempo, sblocca una trattativa che si era arenata. Anche la vita sociale riceve una bella scossa: nuovi amici in vista, offre il Sole nell’XI campo! Giove in Vergine pensa all’amore. Purtroppo mercoledì o giovedì la Luna calante non promette nulla di buono per l’umore: sei suscettibile, pronto a polemizzare per i più disparati motivi…
Leone
Ci sono circostanze che chiedono un atteggiamento prudente Leone: forse vivi un rapporto conflittuale con qualcuno del tuo entourage. Qualche volta non apprezzi l’operato svolto, ma alzare la voce è un errore, lo conferma la posizione tesa di Mercurio in Toro. La strategia migliore? Rimanda a tempi più sereni le tue scelte. La retrogradazione del pianeta causa spese extra, rallenta una trattativa in corso, ti rimette in contatto con una conoscenza poco gradita. Per fortuna lunedì e martedì la Luna calante ti regala tanto buon umore, ottime occasioni da sfruttare al volo. L’eros è appassionato con chi desideri: Marte in Sagittario è eccitante…
Vergine
Sei in cerca di stabilità Vergine? Affidati al Sole in Toro: l’astro diurno prende a cuore le situazioni incerte, prive di prospettive future, lo scopo è trovare una buona soluzione. Il lavoro riceve un ottimo sostegno dai raggi concreti di Mercurio. Difficile coglierti impreparato: il tuo operato è preciso. Il pianeta ti recapita una notizia che attendi da tempo. Lunedì o martedì Marte in Sagittario chiede un chiarimento con qualcuno che ti ronza intorno, solleva screzi in amore, accende la suscettibilità altrui oppure la tua. Cerca di evitare le trappole seminate dal pianeta rosso. Attento agli equivoci, quindi, alle incomprensioni capaci di scatenare la polemica…
Bilancia
La retrogradazione di Mercurio in Toro mette l’accento sul lavoro di routine. Per qualcuno può essere una settimana di cambiamenti, di piccole o grandi rivoluzioni, come ad esempio il cambio di collega, di mansione o altro. Leggi i giornali per capire che aria tira nei mercati mondiali? Saturno nel III campo rivela che hai un fiuto eccellente Bilancia. Occhio a mercoledì o giovedì però: Venere, a fine corsa in Ariete, ti guarda in cagnesco, facile entrare in rotta di collisione col partner o qualcuno del tuo entourage. Venerdì e sabato la Luna calante è romantica, molto sensuale: che serate! L’astro notturno è una grande amica, ravviva i rapporti di sempre, promette contatti ai single delusi …
Scorpione
Fai attenzione Scorpione, perché Mercurio retrogrado non è abile a pilotare le situazioni verso il finale che ritieni utile per te. Gli ostacoli sono dietro l’angolo: le insidie della concorrenza, ad esempio, le manovre di un collega arrivista, l’ipocrisia di qualcuno che ti ronza intorno. Evita queste trappole con furbizia. Il pianeta, inoltre, rinvia a data da destinarsi l’avvio di un progetto o un viaggio ch avevi in programma, causa spese extra. Una vecchia conoscenza, poco gradita, torna alla ribalta. Occhio a venerdì o sabato: il Sole in Toro si diverte a romperti le uova nel paniere in amore, annuncia momenti di tensione con chi consideri troppo invadente per i tuoi gusti…
Sagittario
Le vicende lavorative o domestiche ti danno da fare Sagittario: una questione irritante forse è legata agli eventi condominiali o di organizzazione aziendale, alla richiesta esagerata di un parente o di un cliente, un collega. Giove in Vergine ti chiede di fare maggiore attenzione, di non trascurare nessun dettaglio. Simpatie fra le scrivanie dell’ufficio? Venere è complice. Lunedì e martedì la Luna viaggia nel tuo segno, è uno zuccherino con i rapporti interpersonali, protegge il lavoro, gli studenti alle prese con esami o interrogazioni, organizza felici raduni con gli amici, accende l’eros in coppia, offre caldi contatti ai centauri a caccia…
Capricorno
Mente rapida, riflessi pronti: sei ben equipaggiato per il successo, Capricorno. Questi sono i doni di Mercurio in Toro: con il suo appoggio fai centro negli affari, negli studi, acquisisci nuovi clienti, aumenti le collaborazioni. Il pianeta ti recapita una notizia che attendi da tempo, ti rimette in contatto con una vecchia conoscenza, sblocca una trattativa che si era arenata. Soprattutto mercoledì e giovedì sono giornate felici fra cuori in coppia: la Luna transita nel tuo segno, è magica. L’astro notturno pensa anche ai single. Festa dei lavoratori: rilassati, goditi il tempo libero senza pensare al lavoro. Il Sole in trigono approva, ama vedere le famiglie riunite per festeggiare…
Acquario
Forse rifletti sui cambiamenti, le svolte avvenute negli ultimi tempi. Hai dovuto faticare tanto, hai ragione Acquario. Ma adesso non distrarti troppo, il Sole e Mercurio in Toro sono dispettosi, sollevano malintesi in famiglia, negli affari di cuore, fra le tue conoscenze, ti mettono il bastone fra le ruote nel lavoro o negli studi, causano spese extra. Una vecchia conoscenza, forse poco gradita, torna alla ribalta. Per fortuna lunedì e martedì, ma soprattutto venerdì e sabato, puoi contare sugli influssi benefici della Luna calante. Approfittane per ricucire uno strappo con chi sai tu. Se desideri regalare maggiore vivacità alla vita sociale, sei servito. Festa dei lavoratori: la parola d’ordine è relax…
Pesci
Il cielo sopra di te è frizzante Pesci, t’invita a mettere in cantiere iniziative importanti. Dentro di te? Forse ci sono ancora piccoli dubbi, esitazioni normali, quando bisogna girare pagina. Mercurio in Toro aumenta i favori delle stelle, annuncia novità nel lavoro, negli studi, nella cerchia delle tue conoscenze, nel settore che ti sta più a cuore. Il pianeta ti recapita una notizia che attendi da tempo, accresce la tua lucidità: sai cogliere al volo le occasioni. Occhio a lunedì o martedì però: Marte in Sagittario non è rassicurante, accende la polemica con qualcuno che ti ronza intorno. Festa dei lavoratori: la Luna transita nel tuo segno, non aspetta altro che dare fuoco alla miccia dell’eros più incandescente…
di Ilaria Rundeddu