L’ Hair Stylist Lino Sorrentino si mette a nudo tra successi professionali e tendenze sposa 2016

sorrentino.111

Trovo sempre difficile descrivermi, la paura di stilare una auto-celebrazione è forte, il rischio di fare un elenco di belle cose, di eventi piacevoli, di successi professionali è molto alto: la vita è sempre una corsa ad ostacoli! Io sono stato un bambino molto giudizioso con un grande senso di responsabilità, e per questo con grandi paure per quello che sarei stato da grande. Nato ad Amsterdam da genitori emigranti, ho sempre avuto un grande rispetto per i sacrifici che i miei hanno affrontato; il timore di deluderli è stata il volano che mi ha portato a rispettare sempre il lavoro, a dare sempre il massimo di me, non risparmiarmi mai. Troppo severo con me stesso, ho sempre guardato a chi faceva meglio di me e man mano che crescevo cercavo nuovi stimoli e nuovi modelli da emulare.

image (3)

Mi sono sempre ispirato ai grandi parrucchieri del passato studiando con attenzione la storia del costume e delle acconciature; inoltre ho viaggiato tanto e curiosato sulle tendenze moda in giro per il mondo. La strada ha sempre rappresentato per me la più prestigiosa delle passerelle, dalla quale attingere spunti innovativi ed elaborare nuove tecniche. Sempre pronto a mettermi in discussione, la mia ricerca della “bellezza” non smette mai: curioso ed appassionato, non potrei concepire una vita senza obiettivi e passioni; ho amato così tanto il mio lavoro e gli sono grato per avermi sempre premiato! Mia madre Anna, mia maestra d’arte e di vita, dice sempre che i successi ottenuti nella vita di ognuno di noi non ci appartengono ma sono solo ed esclusivamente un dono di Dio e questo mi ha sempre tenuto con i piedi per terra.

Il lavoro di Hair Stylist mi ha dato la possibilità di portare il mio lavoro su passerelle internazionali in veste di esperto di immagine. Acconciatore di matrimoni regali, in Italia e all’estero, ultimo un “Royal Wedding” svoltosi a Roma di una famiglia proveniente dall’Arabia saudita. Nel 2013 vincitore del premio “Taglio” in un concorso internazionale svoltosi presso la Biennale di Firenze. Ho collaborato per fortunati programmi televisivi Mediaset e Rai.

image (8)

Ho firmato acconciature per lanci moda, riviste, red carpet e sfilate di moda internazionali. I miei più grandi successi, che d’altronde, sono quelli per i quali io vivo, sono le mie giornate a bottega a Colleverde (ridente quartiere su via Nomentana, alle porte di Roma), un quartiere residenziale al quale sono molto legato, dove lavoro ed abito, dove crescono le mie splendide figlie Alessia, Maria Cristina ed Aurora. È proprio a Colleverde che nasce il mio primo spazio romano, lo Show-room “Artemis And beauty” dove insieme all’attività di parrucchiere, affiancato dal mio indispensabile team per lo più a conduzione famigliare, gestiamo anche la vendita di arredi, arte e design.

image (7)

Lino Sorrentino, il Vip Hair Stylist, si sente realizzato soprattutto quando le famiglie, oppure quando gli commissionano il primo taglio realizzato al piccolo neonato, o ancora ama dedicarsi alla donna della porta accanto che lavora e va sempre di corsa piuttosto che all’insegnante che, mentre sei a lavoro con acconciatura e quant’altro, corregge i compiti dei suoi alunni. Il senso della vita per Lino Sorrentino è proprio questo: l’aver regalato un sorriso ed aver ricevuto in cambio la gratitudine per un servizio ben fatto, a prescindere che sia un Vip piuttosto che una casalinga; è davvero impagabile quella meravigliosa sensazione che si prova sentendo di aver fatto il proprio dovere nei confronti di un cliente: questo è il vero successo!

13401465_10209458424646732_506331678_n

13410789_10209458424526729_980830125_o

13407582_10209458424446727_45919180_n

Io adoro lavorare con la Sposa il cui concetto ben si addice ad una fiaba: la donna che si appresta a vivere questo giorno così speciale vuole la favola e noi possiamo rendere questo giorno unico e speciale regalando alla sposa l’immagine più bella che abbia mai visto riflessa nel suo immaginario. Studiare il look più giusto per il matrimonio è un lavoro che chiede molto impegno e tanta professionalità, nulla accade per caso, anche i quadri più astratti, d’altronde, sono frutto di un grande lavoro.

image (6)

13384937_10209458424406726_788494209_n

13414448_10209458424606731_520768462_n
La sposa contemporanea e’ una donna decisa che pianifica con cura ogni aspetto del matrimonio. Un consiglio che io sono solito dare è quello di Allontanare mamme e suocere dall’organizzazione del ricevimento: oggi ci si affida sempre più a professionisti del settore Wedding; tutto e’ impeccabile e segue un tema specifico, il matrimonio diventa country, romantico, luxury, e l’acconciatura e il make up devono sposare uno stile ben definito. Il team di lino Sorrentino, in particolare la moglie Marina Avella (look-maker e make-up-artist) di esperienza ne ha da vendere, acquisita in tanti anni di lavoro nel backstage di importanti programmi Mediaset.

image1

image (6)

Il nostro team vanta tra le loro clienti giovani spose dell’aristocrazia italiana ed internazionale, tanto da essere definiti da molti rotocalchi gli “Hair Stylist di corte”. Variegate sono le ultime tendenze Sposa 2016: “London Bride”, contemporanea e fuori dagli schemi indossa un taglio evergreen (come il “bob” ) con un pizzico di fantasia, senza rinunciare ad essere Glam.; “Boho-chic”, femminile ed hippy per un matrimonio vissuto con allegria e atmosfera bohémien anni 70′, perfetto per ricevimenti “en plein air”.Nuvola”, un mood romantico e morbido, capelli con volumi importanti e rigorosamente lasciati liberi che incorniciano il viso come una corolla, sempre accompagnati da un lungo velo, indicato per chi non vuole rinunciare a sfoggiare la propria chioma fluente nel giorno del matrimonio; “Grace up-do”, look rigoroso dalle linee corpose ma definite, onde e chignon bassi o alti ma regali e sofisticati come l’icona di stile Grace Kelly che ci ha ispirato per questo “Hair make-over” destrutturate, spesso con intrecci come visto sui red carpet. Lino Sorrentino e il suo staff di Hairdresser e make-up-artist sanno consiglire al meglio il look sposa che più vi appartiene e non esitate a contattarli anche se non siete a Roma perché e’ abituato a lunghe trasferte. Non resta altro allora che auguravi: “Happy wedding day”!

Di Adam Rizzi

image (7)

image4

image11

image (5)

13384657_10209458424566730_1535762319_n