Golden Toyz, rappettaro, producer sound e dj milanese

avatars-000172946775-u1xopw-t500x500

Golden Toyz è un Rappettaro, Reppettaro-zarro, Producer Sound designer e dj milanese  che presto diventerà papà. Folgorato dai ritmi sincopati del rap, sviluppa parallelamente la passione per la musica elettronica. Le produzioni di The Golden Toyz  uniscono la passione per la musica elettronica col suo background hip hop. I suoi punti di riferimento e di ispirazione sono  artisti come The Chemical Brothers, Underworld, Soulwax, Snoop Dogg Busta Rhymes, Wu-Tang Clan e le nuove tendenze musicali, dalla dubstep al glitch-hop, dall’electro al moombhaton. The Golden Toyz  ama il genere trap, genere musicale in ascesa che sposa perfettamente, a livello musicale e culturale, l’hip hop e l’elettronica. Tra i suoi progetti futuri desidera fare il suo primo beat tape, cantato da alcuni Rapper della scena italiana. 

RivistaDonna l’ha incontrato per voi…

Parlaci di come hai iniziato e di come hai continuato…

 Ho iniziato fondamentalmente a 15 anni, quando mi diedero un cd con dentro fruity loops, music maker e i primi vst. Essendo sempre stato uno smanettone dei computer, questi furono i miei nuovi videogiochi, facendo basi hip hop su cui cantavo con scarsi risultati, remix gabber di musica dance, fino a diplomarmi nel 2008 in audio engineering e 2012 creando the golden toyz, con cui riesco a fare anche lavori di sound design che è un altro aspetto della musica che mi affascina molto.

Spiegaci di più dei tuoi progetti in corso…

Per ora mi sto concentrando a rilasciare dei singoli sempre tramite doner music, l’unico progetto a lungo termine che ho è fare il mio primo beat tape, cantato da alcuni rapper della scena italiana, ma per ora ho solo qualche idea, e  quindi credo se ne riparli nel 2017. 

the-golden-toyz-1

Voci di corridoio parlano di una Aston martin che ti aspetta. Oltre al fatto che stai per diventare padre sono solo voci?

Diciamo che per ora ho comprato un’ Aston martin one77 scala 1:18, per far giocare il futuro o futura the “junior” golden toyz.

Laptop o non laptop in serata cosa ne pensi?

Penso sia una questione che ormai lascia il tempo che trova, è la tecnologia, io personalmente ho suonato molto con il computer per una questione di comodità, ora suono spesso con i cdj ma porto le chiavette in modo tale da avere una quantità di musica tale da poter cambiare set in corso; detto questo credo che ormai la domanda da porsi è: c’è chi sa fare il dj e chi no. Mettere a tempo due tracce sono capici tutti, ma non tutti sanno quali, quando, come e perchè metterle. Altra cosa che non mi piace, più che il set up, è l’approccio verso il djing, molti si cimentano nel fare il dj, ancora prima di essere un frequentatore di club o serate in genere, non puoi sapere cosa vuole la gente, o cosa vorresti tu se fossi sul dancefloor. È come mettersi a fare lo chef, solo perchè puoi fare la spesa al supermercato.

 

edmok-kHED-U1030245193389rTB-568x320@LaStampa.it

Contaminazioni musicali?

Una marea. I miei amici più stretti sono persone che ascoltano o hanno fatto musica totalmente diversa da quella che è sempre piaciuta a me, e per forza di cose, mi sono ritrovato spesso in concerti metal, rock, facendo anche da fonico, quindi mi sono contaminato, più che altro mi porto dietro il workflow che c’è dietro una produzione strumentale riportandola nel mio mondo digitale.

Un anedotto dalla tua serata più memorabile?

Risvegliarsi la mattina con la birra ancora in mano, dentro il locale dove hai suonato, vale?

Il rapporto di goldentoyz con le donne

Anche se a volte mi hanno dato molte delusioni, le donne in generale le ho sempre amate, ora questo amore è concentrato solo verso la mia compagna con cui appunto, tra qualche mese avremo un figlio, e sembra stupido ma è con lei che voglio riguardare le foto delle serate e riderci su fra 50 anni su una panchina di un parco…… O in Costa Rica con le infradito.

images (1)

Come ti e sembrata la Sardegna ?

Bellissima. Non ci ero mai stato e grazie a Gabriele (cool caddish n.d.r.) Che mi ha voluto per suonare con lui, sono stato come a casa, e spero presto di potergli rendere il favore qui a Milano. Spero di tornarci presto e farmi un bagno nel vostro mare, che devo dire rispetto alla Costa Rica non ha nulla da invidiare.

Un saluto x le nostre lettrici

Un bacio a tutte.