You are here
Home > In Primo Piano > Mariella Scuro: la sua azienda ScuroAccessori Dolce Greta interamente dedicata ai bambini

Mariella Scuro: la sua azienda ScuroAccessori Dolce Greta interamente dedicata ai bambini

152b
L’azienda ScuroAccessori nasce a Barletta nel 2002, grazie alla determinazione dei suoi titolari che hanno fortemente creduto nel settore degli accessori moda per bambini.
Sin dagli inizi della sua attività si è distinta sul mercato locale per la sua professionalità e serietà  soddisfando le esigenze dei clienti con efficienza e tempi di consegna molto brevi.
Oggi l’impresa vanta una squadra qualificata di addetti che collaborano con impegno e passione alle numerose richieste dei buyer sempre più esigenti. ScuroAccessori è il giusto partner in grado di mescolare creatività, fantasia e qualità, garantendo ai propri clienti prodotti di ottima finitura, realizzati in base alle esigenze e ai gusti dei clienti.
RivistaDonna ha incontrato la titolare Mariella Scuro per voi…
Mariella dal 2002 la tua Azienda ScuroAccessori Dolce Greta realizza accessori per bambini. Quando è nata l’idea di intraprendere questa attività?

Tutto è cominciato quando ho avuto la necessità  che qualcosa cambiasse nella mia vita. Sono sempre stata una persona sveglia e intraprendente e con tanta voglia di fare. Provengo da una famiglia di normale estrazione, padre operaio e madre casalinga, prima di cinque figli e con tutte le problematiche che una famiglia numerosa comporta, perciò quando ho deciso di continuare gli studi per conseguire il diploma di Ragioneria , la mia mamma neanche per un istante ha pensato di non accontentarmi e per questo, per evitare che tutto ciò gravasse sulla mia famiglia ho contribuito svolgendo tanti piccoli lavori anche nel periodo estivo. Dopo il matrimonio io e mio marito abbiamo constatato che l’attività in proprio che svolgeva con il padre non dava il giusto necessario per poter almeno andare avanti e per questo con molta determinazione e nessuna certezza ecco che nel 2002 nasce la Scuroaccessori un’attività alternativa che parte dalla produzione di accessori basici  per calzature e abbigliamento sino a spaziare all’infinito realizzando fiori e fiocchi per bambini, personalizzati.

Greta è il nome della tua bambina se non erro…Il mondo dei bambini è meraviglioso sono dei clienti esigenti?

La nostra azienda pian piano si specializza nella produzione di accessori per i piccoli creando il marchio “Dolce Greta” che prende il nome dalla nostra bambina. Il mondo dei bambini è molto esigente e vasto e solo osservandoli  che riusciamo a capire e a creare fiocchi, cerchietti, cinture, fiori e borse per loro facendo un’accurata scelta di materiali e colori secondo le tendenze moda.

IMG_0146

Generalmente chi si rivolge alla vostra azienda?

A me si rivolgono le aziende, i privati, le associazioni, i proprietari di locali commerciali; abbracciando tanti settori il mio lavoro diventa vario e in continua evoluzione.

Fiocchi, cerchietti, fiori per cinture, borse… dove trovate l’ispirazione per ogni creazione?

Tutte le mie creazioni sono frutto di tanto studio e un’attenta ricerca di materiali che mescolati con gusto mi permettono di ottenere prodotti originali e di pregevole rifinitura.

Cosa rende unico il vostro lavoro?

Il nostro lavoro è unico perché siamo in grado di modificare ogni accessorio secondo le esigenze del cliente e lo facciamo con tanta pazienza e dedizione.

IMG_0054

Quale è la più grande soddisfazione nel tuo lavoro?

La soddisfazione più grande è quando riceviamo mail di ringraziamento dai nostri clienti dopo aver visto i nostri fiocchi; io e i miei collaboratori non possiamo far altro che esserne fieri e fare sempre meglio.

E la difficoltà?

Io e mio marito abbiamo tre figli e vi lascio immaginare le difficoltà nell’organizzare le loro attività, non togliergli le attenzioni e allo stesso tempo far si che in azienda tutto funzioni. Essere una coppia ben affiatata ma con compiti distinti e separati ci compensa ed è proprio questo il nostro punto di forza. Con il tempo ci siamo avvalsi di un’equipe di collaboratori che ci affiancano ogni giorno con professionalità. Far si che l’ambiente  di lavoro sia tranquillo mi garantisce un buon rendimento e una produzione di ottima qualità.

Tra le novità di quest’anno una collezione di fiocchi dedicati alle nazionali di calcio degli europei 2016. Un’idea originale e curiosa spiegaci meglio ….

Siamo sempre alla continua ricerca di novità prendendo sempre spunto da tutto ciò che è attualità, come per esempio la nuova collezione  di papillon dedicati alle nazionali di calcio degli Europei 2016. Un’idea originale e curiosa cominciata quasi per scherzo che ha colpito nel segno. Con il consolidamento dell’azienda avvenuto negli ultimi anni ho capito che ero pronta per affrontare un impegno molto importante, la nostra partecipazione a fiere di settore  di livello internazionale. Questa esperienza che ripetiamo ormai da tre anni è per me motivo di grande orgoglio.

 Un progetto futuro?

Un progetto futuro è quello di far conoscere il nostro marchio anche all’estero dove il made in Italy è  tanto ricercato ed apprezzato.

IMG_0066
Top