Perdere Peso: i 5 cibi da evitare a tutti i costi!

fat af

Ogni anno ci promettiamo di iniziare con nuovi propositi, però in genere nelle prime settimane di Gennaio abbiamo già perso di vista il nostro obiettivo, ma con un pò di buon senso ed evitando queste cinque tentazioni vi assicuro che sarete sulla strada giusta!

Bibite zuccherate:

Lo zucchero come si sa crea dipendenza, ma vi sentirete più leggeri e più in forma evitando tutte le bibite gasate e zuccherate inclusi quei succhi che promettono vitamine e benessere e quelle diet soda che ci riempiono di calorie vuote.

Il nostro corpo spesso ci da dei segnali che trascuriamo, ma è così semplice e soddisfacente ascoltare ciò che ci chiede.

L’ideale fin dai tempi dei greci e dei romani è stato quello di bere acqua ogni volta che si sente il bisogno di rinfrescarsi e mangiare tanta frutta di stagione stando comunque attenti al proprio fabbisogno nutritivo e alle proprie allergie.

Cereali confezionati (specialmente le marche più gettonate):

Spesso e volentieri ciò che i media ci impongono non è la scelta giusta per il nostro organismo, specialmente nell’era moderna che ci bombarda di pubblicità con la famiglia sana e ideale, spesso confondendoci le idee solo per venderci un prodotto nocivo.

20120316-cheerios-fruit

E’ giusto assumere delle fibre al mattino, per iniziare bene la giornata, ma bisogna sempre evitare tutto ciò che è “comfort food”, assumendo cereali possibilmente acquistati in una “bottega” biologica, evitando le grandi marche che ci riempiono di zuccheri e di “compound” chimici che il nostro corpo non può assimilare.

Carne “confezionata”:

Le proteine sono indispensabili per la nostra dieta, però è giusto essre selettivi quando si parla di ciò che introduciamo nel nostro corpo.

La carne, specialmente quella rossa, si dovrebbe assumere massimo tre volte alla settimana e si dovrebbero evitare tutte quelle cose che non vengono direttamente da Madre Natura, ossia tutto ciò che dopo la macellazione è stato lavorato più di una volta (carne in gelatina, pressatella, wurstel e così via).

635814488566776896-GTY-479497414

Ingredienti difficili da pronunciare:

Questa regola è semplicissima da seguire: se l’etichetta presenta troppe diciture di stampo chimico o è un cruciverba di parole impronunciabili e a voi sconosciute, lasciatelo nello scaffale, non ve ne pentirete.

F28Q3S4FSIJL8DM.MEDIUM

Alimenti contentenenti grassi trans:

I grassi trans sono semplicemente quei grassi “complessi”, che il nostro corpo non riesce ad assimilare di conseguenza mette da parte e accumula come grasso.

Questi grassi sono presenti in tantissimi alimenti, ma siamo sicuri che dandovi un’idea il resto vi verrà da se:

-Margarina

-Burro

-Alimenti fritti surgelati e non

-Dadi da brodo

-Popcorn e patatine confezionati

-Formaggi ad alta stagionatura, specialmente bovini

-Preparati per minestre e aromi pronti per cucina, ecc…

Se volete iniziare il nuovo anno in serenità e in pace con voi stessi seguite queste semplici regole che siamo fiduciosi avrete già memorizzato.

 

Be healthy and free!