Georgia Viero: un’argentina tutta italiana

Sensuale e sorridente la nostra Georgia. Foto di Michele Simolo
Sensuale e sorridente la nostra Georgia.
Foto di Michele Simolo

Georgia è una ragazza argentina piena di vita e che porta con sè il sole della sua splendida terra.

Da diversi anni in Italia si è affermata in Tv e Radio sopratutto in ambito calcistico, e nonostante la sua fama non ha mai perso quella semplicità e modestia che la caratterizzano, non montandosi mai la testa.

Noi di RivistaDonna la avevamo già come amica, e abbiamo deciso di curiosare un pò  e farci raccontare qualcosa da lei e su come vive il Bel Paese.

 

Georgia, dall’ Argentina con furore. Che cosa ti manca della tua terra?

Della mia terra mi mancano sicuramente il mate e il dulce de  gaucho: il primo è un the mentre il secondo è una crema di latte.

Naturalmente mi mancano i miei affetti dal momento che ho lì moltissimi miei familiari. E infine mi mancano i locali e la filosofia di vita argentina che è molto simile a quella italiana ma è comunque più aperta a livello di mentalità.

Un altro scatto  che la mostra solare ed allegra. Crediti foto di Michele Simolo
Un altro scatto che la mostra solare ed allegra.
Crediti foto di Michele Simolo

 

Abiti da sempre a Roma, che cosa ami della Capitale?

Amo profondamente Roma e non la cambierei con nessun’altra, memore del detto ” Roma caput mundi“.

E’ indubbiamente una città tosta da vivere a livello di traffico e di burocrazia oltre che per altri tantissimi aspetti, però è anche un luogo che offre tantissimo; oltre al fatto che ci sono legata a livello affettivo visto che sono cresciuta qui.

Di essa amo veramente tutto: i ristoranti, i cinema, i vicoli, il clima, gli scorci e il cibo. Insomma, lo avete capito: per me Roma è davvero unica!

 

I romani sono molto calorosi ed estroversi, anche tu lo sei? E come ti definisci?

Sì, sono solari ed estroversi ma anche molto- consentimi il termine- incazzosi.

Io sono sì solare ed estroversa ma non sono per niente incazzosa, e al contrario direi che sono una tipa alquanto pacifica. Credo inoltre che sia un pregio saper sviluppare un temperamento porta a saperti comportare bene e crei una situazione tranquilla volta al quieto vivere. Tuttavia, a volte capita anche a me di esplodere! ( ride) Inoltre mi reputo una persona buona, generosa, altruista, affettuosa e molto e molto testarda e anche sensibile, infatti a volte passo dei momenti in cui mi sento un pochino giù di tono e durante i quali tendo a vedere tutto nero. Ecco, in quei precisi istanti, non mi sento davvero io. Poi quei frangenti pian piano passano e torno la Georgia di sempre.

 

Un altro bellissimo scatto . Crediti Michele Simolo
Un altro bellissimo scatto .
Crediti Michele Simolo

Qual’è il pregio che ami particolarmente negli altri e il difetto che invece proprio non sopporti?

La bontà d’ animo e la generosità sono i due aspetti che amo particolarmente negli altri, mentre il difetto che proprio non sopporto è l’essere pettegolo e tirchio.

Le persone tirchie in particolare mi inibiscono.

 

Quanto conta avere carattere per farcela nel mondo dello spettacolo?

Per farcela nel mondo della spettacolo, che io chiamo jungla,  devi possedere un carattere forte e determinato, quindi devi essere sicura di te stessa e sapere quello che esattamente quello che vuoi, sennò è davvero un attimo fare un bel scivolone e farsi- in alcuni casi- davvero male.

Per questo io sostengo sia pericoloso entrare a far parte di questo mondo troppo giovani e che- al contrario- sarebbe d’ uopo entrarci quando si è un pochino più grandicelli e responsabili.

Georgia nello studio della trasmissione da lei condotta. Foto di Michele Simolo
Georgia nello studio della trasmissione da lei condotta.
Foto di Michele Simolo

 

Tu quando hai capito che era questa la tua strada?

Io in realtà non ho mai capito quale sia la mia strada, o meglio vedo di fronte a me tante strade e le percorro tutte. Poi- magari- torno indietro, mi fermo a guardare il panorama e torno a quell’ altra strada e così via. Io sono fatta così, insomma, la mia strada non è univoca, quindi non posso dire che quella dello spettacolo sia in assoluto la mia strada.

 

A proposito, che tipo di strade hai fatto?

Mi sono applicata molto e ho studiato seriamente recitazione e tutto ciò che mi serviva per entrare in questo favoloso mondo che è la TV, mi sono presentata in agenzie per affrontare vari provini etc..

E poi il resto è venuto pian piano da sè.

 

Hai dei rimpianti? Quali?

Ho un paio di rimpianti ma non sono dipesi da me, quindi non posso farci nulla.

Tuttavia non mi va di dirvi quali. Inoltre ti rivelo che se non ho fatto delle cose nel corso della mia vita è perchè non lo volevo davvero. Io sono fermamemte convinta che non vada bene vivere di rimpianti.

 

Generalmente sei riflessiva o sei una che affronta la vita di petto?

Sono generalmente riflessiva, però mi capita di seguire i miei istinti, questo sì, ergo direi che sono un equilibrio di entrambi questi aspetti.

 

Che augurio vuoi fare alle nostre lettrici?

A loro auguro di essere felici perchè la vita è davvero breve. Tutto scorre in maniera veloce: non arrendetevi davanti alle avversità , anzi cercate serenità ed equilibrio.

Bella e di talento. Foto di Michele Simolo.
Bella e di talento.
Foto di Michele Simolo.

 

Georgia è attualmente impegnata tutte le Domeniche dalle 22:30 alle 24:30 a condurre la trasmissione  tv “Sport reality”su Canale 21-(ddt 10) e a livello radiofonico tutti i Martedì e i Giovedì dalle 22:00 alle 24:00 come speaker per Centro Suono Sport fm 101.5.

Non perde mail il sorriso e le auguriamo che il sole illumini semre la sua strada, anzi ne siamo sicuri.

 

Laura Gorini per RivistaDonna