Giovanni Ciacci “un matrimonio perfetto”

Giovanni Ciacci mette nero su bianco il modo ideale di organizzare un matrimonio perfetto. Il noto esperto di look del programma Detto Fatto (su Raidue) ha scritto un libro a quattro mani, assieme a Pinella Passaro, dal titolo Il Velo fa Sposa.

Quando si convola a nozze è meglio sempre rischiare imprevisti dell’ultimo minuto, per cui Ciacci ha voluto mettere a disposizione dei lettori e dei tanti telespettatori che lo seguono la sua grande esperienza.

Il perché lo ha spiegato lui stesso in una recente intervista: <<Sono stato invitato a tanti matrimoni, vip e meno vip – ha raccontatoCiacci – Ho visto tanto cattivo gusto e non sono mai riuscito a farmene una ragione>>. 

<<Dopo le unioni civili poi, ho partecipato a molte nozze gay in cui mi sembrava di stare ad un carnevale di Rio, tra sposi vestiti peggio di Clemente Russo nel giorno delle sue nozze – con l’abito bianco e la tuba – e mazzi di fiori che nemmeno Wanda Osiris. Lì mi è venuta l’idea di scrivere un libro sui matrimoni>>. 

Il volume, nemmeno a dirlo, è un prezioso vademecum per evitare figuracce nel giorno più bella della vita di una coppia. Ma anche per rendere chic e speciale un momento indimenticabile. Insomma Giovanni Ciaccicontinua a essere un personaggio molto amato, quasi unico nel suo genere.

Oltre a essere uno stimato esperto di look alla corte di Caterina Balivo è anche costumista e curatore d’immagine di molte star dello spettacolo. I suoi esordi li deve a Valeria Marini ai tempi del famoso Bagaglino, mentre oggi fra le sue assistite conta nomi come la stessa conduttrice di Detto Fatto, oltre ad Antonella ClericiFrancesca Neri e molte altre. Non di meno importanza la sua collaborazione con Stefano Dominella, presidente della maison Gattinoni, per cui cura sia il look delle clienti che alcuni eventi.


You may also like...