Premio “Angeli” all’Alexander Museum

 

Il Premio “ANGELI” è stato ideato e curato per amore dell’Arte, dell’eccellenza e della bellezza,  col fine di riconoscere meriti e talenti, promuovendo, nei vari campi artistici e della vita stessa, i frutti della passione, dell’ingegno e dell’impegno umano.

Il Premio si inserisce all’interno di una mostra-evento ospitata, a partire dal 16 giugno 2017, nell’affascinante scenario dell’Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro.

Si tratta di un evento di importanza unica nel territorio marchigiano, nato grazie alla determinazione e al genio della straordinaria artista Aida Abdullaeva che, con grande vitalità e contagioso entusiasmo, si è prodigata per la realizzazione di un appuntamento ideale sia per ogni amante dell’arte, sia per tutti coloro che sono sensibili ai più importanti temi sociali di oggi e di sempre.

La premiazione che darà il via alla mostra ad essa correlata, si terrà nel suggestivo Hotel, del Conte Alessandro Marcucci Pinoli, dove l’arte si coniuga con l’ospitalità  e l’eleganza.   La  mostra d’arte digitale, fotografia e moda sarà allestita nella nota stanza “Galleria degli Specchi”,  in un’atmosfera briosa e regale, colma delle storie che ciascun lavoro artistico potrà trasmettere ai visitatori.

Una location d’eccellenza per opere d’eccellenza. L’Hotel, “perla rara” dell’Adriatico, è un luogo speciale, dove la creatività  è di casa e le stanze parlano d’arte: ognuna è decorata da un artista differente, secondo il suo stile e il suo estro.

Sul palco personalità di rilievo nazionale ed internazionale a cui verrà conferito il Premio “Angeli” che esprime formale riconoscimento per la passione riposta e per l’alto livello raggiunto in svariati settori. Gli ospiti premiati: Miguel Angel Acosta Lara, Wilson Santinelli, Mario Mazzoleni, Airin Eddie, Steven Torrisi, Cristian Raggi, Sladana Krstic, Natasha Hart.

Una collettiva di autori ed una esposizione di opere di effetto dove ognuno può confrontarsi con il linguaggio espresso dagli artisti; una mostra da non perdere per chi ama l’Arte digitale, la fotografia e la moda e quanti si vogliono per la prima volta, affacciare a questo meraviglioso mondo che è quello dell’Arte Moderna.

 

Venerdì 16 giugno 2017 ore 18:00, Alexander Museum Palace Hotel, Pesaro.