Dalla Google auricolari capaci di tradurre 40 lingue in tempo reale

L’azienda californiana Google ha annunciato l’uscita di “Pixel Buds“, degli auricolari in grado di tradurre 40 lingue in tempo reale e che aiutano anche a rispondere in maniera appropriata e soprattutto corretta.

 

Ovviamente “wireless”, tutto ciò che l’utente dovrà fare è premere leggermente sull’auricolare destro, attivando così l’apparecchio, che tradurrà in tempo reale ciò che capta e aiuterà chi ascolta a pensare ad una risposta adatta e a mantenere così la conversazione.

 

Ciò che pensavamo fosse fantascienza è molto più vicino alla realtà di tutti i giorni, e Google specialmente, negli ultimi anni, ha fatto passi da gigante.

Annunciato nell’ultimo evento Google di San Francisco con tante altre novità e implementazioni, questo nuovo pezzo di tecnologia ci proietta in un mondo senza confini linguistici, avvicinandoci tutti un pò di più l’uno all’altro.

 

Questo accessorio innovativo e dai molteplici utilizzi è disponibile con lo Smartphone “Pixel 2”, un’altro prodotto Google che dimostra la versatilità del colosso americano.

 

Immaginiamo i molteplici utilizzi e benefici che una traduzione in tempo reale avrà sul cliente finale, aiutando tutti noi ad abbattere le barriere linguistiche che spesso ci limitano o impediscono di esprimerci propriamente.

 

Well done, Google!!!

 

Emanuele Taìno Foddai