Il Consiglio Comunale di Cagliari premia il velista Andrea Mura

Oggi 10 ottobre alle ore 16.30 nella sala Consiliare del Palazzo Civico in via Roma 145, il presidente del Consiglio Comunale Guido Portoghese e il sindaco Massimo Zedda, riceveranno il velista Andrea Mura.

A nome dell’Amministrazione comunale verrà attribuito un riconoscimento per le straordinarie imprese sportive e per il costante impegno a favore dei più deboli.

Andrea Mura,  sin dagli anni ’80, si è distinto tra i migliori randisti al mondo, conquistando la Luis Vuitton Cup nel 1992 con il Moro di Venezia. Si è inoltre affermato in altre competizioni internazionali, tra le altre ha vinto in solitaria la prestigiosa Route du Rhum nel 2010, primo italiano nella storia a compiere questa impresa.

Il Velista Andrea Mura.
Si ringrazia “Tottus In Pari” per la foto

 

Nel giugno di quest’anno si è aggiudicato la prestigiosa Ostar, la regata transatlantica “in solitario” da Plymouth, in Inghilterra, a Newport, negli Usa.

Dopo una traversata di 18 giorni la sua imbarcazione “Vento di Sardegna” è giunta al porto nel Rhode Island con un vantaggio di circa 600 miglia sui diretti concorrenti. Innumerevoli sono anche i premi nazionali e internazionali di cui è stato insignito. Il velista cagliaritano si è anche sempre distinto per l’impegno sociale, tra gli altri come testimonial dell’Unicef.


Lascia un commento

You may also like...